Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, il quarto posto è blindato: domani un test con Trento

-

De’Longhi

TREVISO L’obiettivo minimo è raggiunto. La De’Longhi blinda almeno il quarto posto e può guardare alla post season con maggiore serenità. La vittoria su Imola garantisce di finire la regular season fra le prime quattro del girone Est, mentre per il gradino più basso del podio sarà volata con Montegrana­ro.

Ma la speranza è che possa passare presto anche la nuova ondata di acciacchi. «È stata una vittoria importante – dice Pillastrin­i – perché questa settimana non ci siamo allenati mai né con Fantinelli né con Bruttini, poi abbiamo problemi con Negri e Lombardi ha un ginocchio un po’ gonfio. E con queste assenze il ritmo in allenament­o tende a calare». E per preparare al meglio il ritmo dei playoff la De’Longhi scenderà in campo anche domani per un’amichevole di lusso: a Bassano del Grappa i biancoblù infatti ospiterann­o i vice campioni d’Italia della Dolomiti Energia Trento. La palla a due è programma alle ore 18 al Palangaran­o, «casa» della Oxygen Bassano e sarà un ottimo test anche in vista delle gare più intense dei playoff.

Prima però c’è da provare a difendere il terzo posto dall’assalto di Montegrana­ro: la trasferta a Roseto e l’ultima in casa con Orzinuovi (già retrocessa) sono impegni sulla carta favorevoli alla banda di Pillastrin­i che, chiudendo al terzo posto, al momento eviterebbe di incrociare ai playoff la Fortitudo. (m. v.)

 ??  ?? I biancoblù a due turni dalla fine della stagione regolare sono già certi almeno del quarto posto
I biancoblù a due turni dalla fine della stagione regolare sono già certi almeno del quarto posto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy