Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, il match-ball e rinnovo con Folie: «Con noi due anni»

- M. V.

CONEGLIANO Manca davvero poco alla partita più importante della stagione. Domani alle 18, al Palaverde, l’Imoco si gioca il primo match ball per strappare a Novara il tricolore. Si riparte dal 2-1 conquistat­o mercoledì sul teraflex piemontese e dalla voglia di Conegliano di sfruttare il fattore campo per chiudere la serie, anche in vista dell’impegno di Bucarest nelle Final Four di Champions League.

Ieri intanto, dopo l’anteprima da parte dell’agenzia che rappresent­a Raphaela Folie, è arrivata la conferma del prolungame­nto biennale per la centrale bolzanina da parte della società. «Assolutame­nte sì, confermo che abbiamo deciso di allungare il contratto con Folie per altri due anni — dice il co-presidente Pietro Maschio — È un discorso che avevamo iniziato ad affrontare nell’ultimo periodo, con la volontà di entrambe le parti di continuare il rapporto. Poi però ci eravamo dati appuntamen­to dopo la Champions per definire i dettagli, visto che il momento era delicato. Purtroppo è arrivato questo infortunio e siamo sicuri che Raphaela tornerà ancora più forte di prima: siamo felici che lo possa fare con la nostra maglia. Devo ammettere che è la prima cosa che ho pensato al termine della partita a Novara: adesso firmiamo subito». L’ufficialit­à sul sito del club arriverà chiarament­e a campionato finito, ma è evidente che in casa gialloblù in questo momento il mercato sia passato in secondo piano: troppo importante mantenere alta la concentraz­ione in vista di gara 4 che avrà un Palaverde soldout.

«Sinceramen­te io non ci sto pensando — dice Maschio — poi però so già che domenica non vedrò l’ora che arrivino le 18... Sono allo stesso tempo emozionato e consapevol­e che ci attende una partita difficilis­sima, perché Novara è con le spalle al muro e verrà qui a Treviso per riportare la serie a gara 5. Aver vinto da loro ci ha permesso di fare soltanto il 50 per cento del nostro compito, ora dobbiamo completare l’opera davanti al nostro meraviglio­so pubblico, che potrà davvero essere un vantaggio per noi. Ma non vedo una squadra favorita in questo momento, anzi, perché sarà una partita davvero tosta».

 ??  ?? Imoco Domani al Palaverde può arrivare lo scudetto
Imoco Domani al Palaverde può arrivare lo scudetto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy