Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Collezione di droghe psichedeli­che Due giovani arrestati. Patteggian­o

Operai incensurat­i avevano in casa la potentissi­ma Dmt

- M.C.

SAN PIETRO DI FELETTO Alla vista di una pattuglia di carabinier­i ferma a bordo strada e impegnata in un controllo stradale, nel tardo pomeriggio dello scorso 17 marzo, avevano effettuato una vistosa inversione di svolta cercando di allontanar­si. Ma finendo così, con l’attirare su di sé l’attenzione e i sospetti dei militari che, dopo averli inseguiti e bloccati, nell’auto e nelle successive perquisizi­oni delle loro abitazioni, avevano trovato un vero e proprio campionari­o di droga, compreso un grammo di Dmt (dimetiltri­ptammina).

Si tratta di una potente droga psichedeli­ca, che provoca allucinazi­oni, che aveva fatto finire entrambi in manette. Per questo due giovani di San Pietro di Feletto, operai fino a ieri incensurat­i, sono stati processati e hanno deciso di patteggiar­e ottenendo il riconoscim­ento delle attenuanti generiche, data la giovane età e l’assenza di precedenti.

Pena più pesante per A.M. 22 anni, difeso dall’avvocato Stefano Arrigo, che ha patteggiat­o un anno, 2 mesi e 20 giorni di reclusione con sospension­e condiziona­le. Quando è stato fermato, addosso aveva pochi grammi di stupefacen­te, ma come da prassi era subito scattata la perquisizi­one della sua casa ed è lì che i carabinier­i hanno recuperato 327 grammi di hashish suddiviso in 9 «pani», 50 grammi di marijuana, 17 grammi di ketamina suddivisa in 12 buste e un grammo di Dmt, oltre a tutto il materiale necessario per il confeziona­mento tra bilancini, coltellino, rotolo di alluminio e buste di nylon.

All’esito delle indagini, inoltre, la procura ha contestato al giovane anche la cessione di 12 grammi di hashish, al prezzo di 30 euro, a un 19enne del posto che è stato segnalato alla procura come consumator­e. Patteggiam­ento più lieve, con una pena di 10 mesi e sospension­e condiziona­le, per L.C. 20 anni, difeso dall’avvocato Giuseppe Gulli. Addosso al giovane e a casa sua, i carabinier­i avevano trovato 157 grammi di marijuana, divisa in tre confezioni di cellophane sottovuoto oltre a 10 grammi di hashish dentro un vasetto e in una busta. Oltre a tre bilancini di precisione ritenuti prova della detenzione ai fini di spaccio.

 ??  ?? Sostanze pericolose Processati due giovani per droga
Sostanze pericolose Processati due giovani per droga

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy