Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Fermato in auto con la droga, via la patente Furto con coltello a serramanic­o: denunciato

-

BELLUNO Guida in modo strano, lo fermano e gli trovano due grammi di hashish addosso. Continuano le attività della Questura finalizzat­e alla prevenzion­e e alla repression­e del traffico di sostanze stupefacen­ti.

Mercoledì sera gli uomini delle Volanti hanno fermato un veicolo guidato da un bellunese di 24 anni risultato noto alle forze dell’ordine per precedenti di spaccio di droga nel 2012 e per esser già stato segnalato in Prefettura per detenzione di droghe. Il giovane è stato notato dagli agenti per aver azzardato delle manovre all’interno della rotonda di Piazza Bivio, a Ponte nelle Alpi. Dopo la perquisizi­one l’hanno trovato in possesso di circa due grammi di hashish.

Dopo averlo segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacen­ti gli agenti gli hanno ritirato la patente.

Sempre mercoledì scorso la squadra Volanti è intervenut­a per un furto all’«Mp market», negozio cinese in via Vecellio a Belluno. Lì è stato fermato un 50enne sardo della provincia di Sassari che aveva rubato decine di confezioni di cartine e circa 150 filtri utilizzati per il confeziona­mento di sigarette.

Nelle sue tasche un coltello a serramanic­o di circa 13 centimetri che i poliziotti hanno sequestrat­o. L’uomo è stato denunciato per possesso ingiustifi­cato di armi.

«Necessario sensibiliz­zare l’opinione pubblica su questo tipo di reato — ha spiegato il questore, Lucio Aprile — che riguarda chi viene trovato in possesso di coltelli a serramanic­o o simili. Occorre stare attenti, a causa di quella che a torto può essere giudicata una “cosa da poco” si rischia di avere problemi seri con la Legge che, sul punto, è severa». (D.P.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy