Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Città di Treviso», 5.700 mini rugbisti tra sport e giochi

-

TREVISO Che lo spettacolo abbia inizio. Saranno le prime luci dell’alba ad alzare il sipario sulla quarantesi­ma edizione del «Trofeo Città di Treviso» che fra oggi e domani vedrà protagonis­te ben 346 squadre di rugby dall’Under 6 fino all’Under 14.

Sui campi 5700 atleti e atlete pronti a sfidarsi e a vivere uno degli eventi più emozionant­i del panorama rugbistico giovanile. A rendere l’atmosfera ancor più fantastica ci penseranno «I Puffi» e la creazione di un vero villaggio all’interno del quale i piccoli partecipan­ti avranno la possibilit­à di divertirsi prendendo parte alle svariate attività ed ai laboratori. E per tanti piccoli appassiona­ti di palla ovale ci sarà l’occasione di vedere dal vivo atleti di primo livello come il capitano del Benetton, Alberto Sgarbi, testimonia­l del torneo che ha ricordato quando da bambino partecipò alla manifestaz­ione. «Ho un ricordo bellissimo — racconta Sgarbi — di un torneo che non ha eguali. Ricordo l’emozione di affrontare squadre nuove, un’occasione unica. Questa è una manifestaz­ione che negli anni è cresciuta tantissimo e che sono certo regalerà a tutti un’esperienza che non dimentiche­ranno».

Le partite con protagonis­ti i mini-rugbisti inizierann­o questa mattina alle 8.45 sui campi della Ghirada e proseguira­nno fino alle finali che si disputeran­no invece allo stadio Monigo domani a partire dalle 14. (m. v.)

 ??  ?? Città di Treviso Nel weekend quasi 6.000 mini rugbisti dai 6 ai 13 anni protagonis­ti in Ghirada
Città di Treviso Nel weekend quasi 6.000 mini rugbisti dai 6 ai 13 anni protagonis­ti in Ghirada

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy