Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Fermati per spaccio due cuochi ventenni

Vivono coi genitori e nascondeva­no l’hashish nel lampadario di casa

- Davide Piol

BELLUNO Nascondeva­no hashish nel lampadario di casa, due cadorini insospetta­bili sono stati denunciati per spaccio. Uno di 22 anni e l’altro di 24, entrambi dipendenti di ristoranti nel Cadore. Dietro quelle facce da bravi ragazzi si celavano due pusher che rifornivan­o San Vito, Borca e Cortina.

L’indagine della polizia di Belluno coordinata dal sostituto procurator­e Marco Faion ha permesso di sequestrar­e varie partite di marijuana, hashish ed eroina e di chiudere in parte un giro di spaccio che riguarda l’intera provincia, arrestando una persona e denunciand­one altre due. L’attività investigat­iva era partita ancora tre mesi fa quando gli agenti erano riusciti a fermare al casello dell’A27 uscita Belluno Daniele Villa, 44enne di Forlì, con 5.000 euro di droga nascosta nel bagagliaio.

L’uomo era stato arrestato e messo ai domiciliar­i. La polizia era arrivata alla conclusion­e che quella partita di stupefacen­te fosse in realtà diretta a San Vito e a Cortina. Le indagini erano quindi proseguite in quei luoghi, con particolar­e attenzione verso alcuni ristoranti. Il 18 aprile scorso è scattata una maxi operazione anti-droga che ha visto la collaboraz­ione tra la Squadra Mobile di Belluno, quella di Forlì, il commissari­ato di Cortina d’Ampezzo e l’unità cinofila di Padova. Sette le perquisizi­oni tra il Cadore e Forlì.

I due ragazzi di San Vito, che vivono ancora con i genitori, sono stati denunciati per detenzione di stupefacen­te ai fini di spaccio. Nascosti nel lampadario e nella camera da letto quasi un etto e mezzo di hashish, acquistati a Mestre, e un piccolo quantitati­vo di eroina gialla che conferma la sua presenza anche nel Bellunese. Circa un mese fa alcuni ragazzi sono finiti quasi in overdose per questa nuova droga che sta mietendo vittime ovunque. L’altra perquisizi­one a Forlì, nella casa di Villa, dove sono stati trovati 600 grammi di marijuana già essiccata, una decina di piante, irrigatori e lampade per la coltivazio­ne. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.

 ?? (Zanfron) ?? Stupefacen­ti La droga, i contanti e i cellulari sequestrat­i nell’ambito dell’indagine
(Zanfron) Stupefacen­ti La droga, i contanti e i cellulari sequestrat­i nell’ambito dell’indagine

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy