Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pantere, sotto rete la centrale Moretto: «Grande chance»

-

CONEGLIANO Una giovane Pantera sotto rete. Sarà Gaia Moretto, classe ‘94, la quarta centrale dell’Imoco campione d’Italia. Il co-presidente Pietro Maschio ha spiazzato un po’ tutti, puntando su una delle centrali italiane più interessan­ti degli ultimi campionati di A2.

«Sicurament­e — dice Moretto — è un sogno che si corona, arrivare in A1 e farlo con la squadra migliore d’Italia e in una società al top nazionale e internazio­nale è un grande privilegio. Giocare in Veneto è qualcosa di speciale: sono nata in Friuli ma risiedo a Portogruar­o e sono al settimo cielo perchè non potevo sognare di meglio per la mia crescita». Gaia conosce già la realtà gialloblù avendo potuto allenarsi con la squadra di Daniele Santarelli nel corso dell’ultima stagione quando Raphaela Folie si infortunò al ginocchio. «E’ stata una bella esperienza, c’era bisogno di un centrale per gli allenament­i e ho dato una mano in qualche occasione. Il gioco dell’Imoco è bellissimo, veloce ed efficace, adatto alle grandi giocatrici che compongono la rosa».

E subito uno sguardo al futuro: «Wolosz è una palleggiat­rice spettacola­re, starà a me dare il massimo e arrivare ad un livello che mi permetta di dare il mio contributo in allenament­o. E se il coach avrà bisogno di me magari avrò qualche spazio in campo». (m. v.)

 ??  ?? Imoco Gaia Moretto andrà a completare il pacchetto delle centrali dell’Imoco: la ventiduenn­e di Latisana arriva da Trento
Imoco Gaia Moretto andrà a completare il pacchetto delle centrali dell’Imoco: la ventiduenn­e di Latisana arriva da Trento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy