Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ruba alimenti al Pam e aggredisce i poliziotti

In centro con la complice: è stato arrestato

- Milvana Citter

TREVISO Sorpreso, con una complice, a rubare al supermerca­to aggredisce i poliziotti. E finisce in manette. Protagonis­ta un 40enne nigeriano, arrestato sabato sera dagli agenti delle volanti.

L’uomo, poco prima delle 20, era stato notato dal personale del Pam di via Zorzetto, in centro, mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali insieme a una ragazza, una 20enne della Guinea. I due sono stati poi visti riempire uno zaino di bibite e alimenti vari. Alla cassa, però, mentre la ragazza ha pagato

solo una bottiglia d’acqua, senza farsi notare il complice si è avviato verso l’uscita. Subito il personale ha chiesto l’intervento della polizia e sul posto, poco dopo, è arrivata una volante. Alla vista dei poliziotti l’uomo ha iniziato ad avere un atteggiame­nto ostile pronuncian­do frasi razziste e cercando di arrivare allo scontro, per poi tentare la fuga. Gli agenti hanno provato a calmarlo ma lo straniero, dopo aver ammesso il furto, ha svuotato lo zaino gettando a terra, con disprezzo, una confezione di pasta, continuand­o ad avere un comportame­nto minaccioso fino ad aggredirli fisicament­e i poliziotti. A quel punto è stato ammanettat­o e arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. A suo carico è scattata anche una denuncia per furto.

 ??  ?? In via Zorzetto Una volante al Pam
In via Zorzetto Una volante al Pam

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy