Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Minaccia il personale col taglierino rubato e scappa: arrestato

- M.Cit.

SUSEGANA Hanno fatto la spesa di piccoli accessori per l’auto e sono usciti dal negozio senza pagare, minacciand­o con un taglierino i titolari che li hanno inseguiti nel parcheggio.

Per questo Kim Cari, nomade di 25 anni, e la compagna Melody Held, 19enne incinta, sono finiti in manette per rapina. I due giovani sono stati arrestati nel pomeriggio di domenica, dopo aver rapinato l’emporio cinese Ina Market di via Conegliano a Susegana. La coppia era entrata acquistand­o alcuni articoli, e in seguito era uscita. Poco dopo, però, il 25enne era rientrato e aveva rubato un taglierino e alcuni accessori per auto, per un valore complessiv­o di 18 euro. Dopo aver prelevato la merce il giovane si è avviato all’uscita senza passare alle casse, facendo insospetti­re il personale.

I titolari cinesi lo hanno inseguito, ma lui ha estratto il taglierino e li ha minacciati: «Toglietevi di mezzo o sarà peggio per voi» ha detto loro. A quel punto i due cinesi che li avevano seguiti sono tornati dentro al negozio e hanno chiamato i carabinier­i, fornendo il numero della targa. I militari non ci hanno messo molto a rintraccia­re l’auto con la coppia e a bloccarla.

Cari e la compagna sono già noti alle forze dell’ordine ed erano stati più volte denunciati per furto. In due casi si erano visti archiviare le denunce per tenuità del fatto. Questa volta però devono rispondere di rapina. Lui è in carcere e lei, visto lo stato di gravidanza, è agli arresti domiciliar­i. Nelle prossime ore compariran­no entrambi davanti al giudice delle indagini preliminar­i per l’udienza di convalida.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy