Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

A Mogliano rinforzi per coach Cavinato: Pavan e Scagnolari

-

MOGLIANO Novità importanti in vista per il Mogliano Rugby, che si rinforza per la prossima stagione di Eccellenza. Il reparto dei trequarti si rinnova ulteriorme­nte con l’arrivo di alcuni giovani atleti che andranno a rinforzare la cavalleria biancoblù.

Si tratta di Federico Pavan, trequarti centroala classe ‘98, cresciuto nelle giovanili del Petrarca e da due anni nella rosa della prima squadra dei tuttineri. Assieme a Pavan, ecco Giovanni Scagnolari, sempre dal Petrarca e che occupa lo stesso ruolo del compagno di squadra. Anche per Scagnolari esperienze importanti in Nazionale Under 17 e Under 18, prima di passare l’anno scorso all’Under 20, senza però arrivare a giocare il Sei Nazioni ed il Mondiale di categoria. Sempre nella passata stagione Scagnolari ha giocato sia in Eccellenza con la prima squadra, che in Serie A con la squadra cadetta del Petrarca: «Federico e Giovanni – spiega il coach Andrea Cavinato, che li ritroverà a Mogliano dopo averli visti crescere al Petrarca - sono due ragazzi estremamen­te giovani e promettent­i.

Il primo è un trequarti centro/ala fisica e determinat­a, due anni fa quando ero alla guida del Petrarca, fu aggregato alla prima squadra. Il secondo lo considero uno dei giocatori più talentuosi e tecnicamen­te evoluti che abbia mai visto, gioca centro ma all’occorrenza può essere schierato come apertura». (d. c.)

 ??  ?? Rugby Il Mogliano continua la campagna di rafforzame­nto in vista del prossimo campionato
Rugby Il Mogliano continua la campagna di rafforzame­nto in vista del prossimo campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy