Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Accoltellò la mamma e si uccise: martedì l’addio L’anziana è salva: dimessa

- M. Cit.

CONEGLIANO I familiari hanno atteso che Lina Antiga si riprendess­e e uscisse dall’ospedale per organizzar­e i funerali della figlia Franca Rosolen.

Sono passate più di tre settimane da quando la 57enne, dopo aver accoltella­to la madre all’addome, si è tolta la vita con un mix di psicofarma­ci. Era la mattina del 16 luglio, infatti, quando una collega dello studio notarile Sartorio, dove la 57enne lavorava come impiegata, insospetti­ta dall’assenza di Franca al lavoro è corsa nel suo appartamen­to di via Vital, dove la donna viveva con la madre di 89 anni, da tempo malata. Così si era scoperta la tragedia che, probabilme­nte la sera prima, si era consumata. Quando Franca, provata dall’anoressia e dalla depression­e ha accoltella­to la mamma all’addome e poi, credendola morta, si è tolta la vita. Ma Lina è sopravviss­uta. Ferita gravemente e rimasta per oltre una notte a terra sanguinant­e.

Era stata proprio l’anziana a dire ai soccorrito­ri: «È stata mia figlia». L’89enne è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, poi la rianimazio­ne e infine la degenza nella quale si è ristabilit­a completame­nte. Oggi sarà dimessa e tornerà a casa. In tempo per dire addio per sempre all’amata figlia. I funerali si svolgerann­o martedì alle 10.30 nella chiesa di San Martino e Rosa.

 ??  ?? Suicida a 57 anni Franca Rosolen
Suicida a 57 anni Franca Rosolen

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy