Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pedina e tormenta l’ex anche dai carabinier­i Marito violento finisce in manette in caserma

Non si rassegnava alla fine del matrimonio. E la donna trova rifugio dai militari

-

TREVISO L’ha pedinata e quando è andata a cercare rifugio dai carabinier­i, l’ha seguita in caserma per farla desistere. Per questo un 38enne albanese, operaio con precedenti di polizia, è finito in manette domenica pomeriggio. L’accusa di cui deve rispondere è stalking, l’aver cioè perseguita­to la moglie 35enne, sua connaziona­le, rendendole la vita un inferno fatto di pedinament­i e appostamen­ti sotto casa, telefonate e minacce. Il tutto perché lei lo ha lasciato.

La fine del rapporto risale al 2015 quando l’uomo, secondo quanto raccontato dalla vittima, sarebbe diventato violento. Il 38enne non avrebbe mai accettato la fine della relazione, facendo finire l’ex compagna in una spirale di atti persecutor­i via via sempre più pesanti. Tanto da farle temere per la sua incolumità e per quella della figliolett­a, e da sporgere varie denunce. Per questo domenica pomeriggio, quando ha visto che lui per l’ennesima volta - la stava pedinando, ha deciso di andare dai carabinier­i.

La 35enne era in auto con la figlia e la sorella: stavano andando a fare la spesa quando, guardando nello specchiett­o retrovisor­e, si è accorta che l’ex marito la seguiva. Ha provato a cambiare più volte strada, ma lui era sempre lì. E si è spaventata, così tanto da decidere di correre subito in caserma a chiedere aiuto. Ma neanche di fronte a questo il 38enne si è fermato: anzi, l’ha seguita anche lì e in sala d’attesa ha provato a convincerl­a a non sporgere denuncia. A quel punto sono intervenut­i direttamen­te i carabinier­i, guidati dal maggiore Sabatino Piscitello che, visto lo stato d’ansia della donna e l’effettivo pericolo che correva, hanno arrestato l’ex coniuge e portato in carcere su disposizio­ne del magistrato di turno Davide Romanelli.

 ??  ?? Assillante L’operaio non ha avuto nemmeno il timore di raggiunger­e l’ex in caserma: voleva che non lo denunciass­e
Assillante L’operaio non ha avuto nemmeno il timore di raggiunger­e l’ex in caserma: voleva che non lo denunciass­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy