Ri­suc­chia­to dal­le ac­que, muo­re 27en­ne

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - REGIONE ATTUALITÀ - R.Pol.

PADOVA Il cal­do, il pomeriggio li­be­ro dal la­vo­ro e un fiu­me vi­ci­no, con una spiag­get­ta. Ma le ac­que del Bren­ta so­no in­si­dio­se e ie­ri han­no ri­suc­chia­to un 27en­ne di ori­gi­ni pa­ki­sta­ne, scom­par­so al­la vi­sta di un ami­co che ha ten­ta­to di re­cu­pe­rar­lo. Le ri­cer­che dei vi­gi­li del fuo­co so­no pro­se­gui­te per tut­to il gior­no e an­che la se­ra, il cor­po è sta­to ri­tro­va­to al­le 19, mol­to lon­ta­no dal pun­to in cui si era ina­bis­sa­to. Il so­prav­vis­su­to, aiu­ta­to da al­cu­ni pe­sca­to­ri, è sta­to por­ta­to con l’eli­soc­cor­so in ospe­da­le a Padova, dov’è ri­co­ve­ra­to in pro­gno­si riservata. Il ca­da­ve­re dell’ami­co è sta­to por­ta­to in obi­to­rio, per il ri­co­no­sci­men­to.

A da­re la no­ti­zia ai fa­mi­lia­ri del­la vit­ti­ma i ca­ra­bi­nie­ri di Cam­po­sam­pie­ro. La no­ti­zia del­la mor­te del gio­va­ne ha la­scia­to scon­vol­ti tut­ti i re­si­den­ti, che ie­ri si so­no af­fac­cia­ti sul pon­te in lo­ca­li­tà Car­tu­ro, do­ve il fiu­me si pie­ga crean­do un’an­sa in cui si è for­ma­ta una spiag­gia na­tu­ra­le mol­to fre­quen­ta­ta.

Ne­gli ul­ti­mi an­ni mol­ti stra­nie­ri si so­no sal­va­ti per mi­ra­co­lo da un an­ne­ga­men­to ma al­tri so­no mor­ti. L’ul­ti­ma vit­ti­ma del Bren­ta ri­sa­le al 2014: il 7 lu­glio Ro­man Hor­di­ne­ts, 40 an­ni di ori­gi­ne ucrai­na e re­si­den­te a Padova, fu re­cu­pe­ra­to dai vi­gi­li del fuo­co in zo­na Vi­go­dar­ze­re, più a sud ri­spet­to al­la tra­ge­dia di ie­ri. Nel 2010 al­tri ra­gaz­zi stra­nie­ri fa­cen­do il ba­gno si so­no tro­va­ti in dif­fi­col­tà, due di lo­ro fu­ro­no tra­sci­na­ti via dal­le ac­que e mo­ri­ro­no an­ne­ga­ti. I lo­ro cor­pi si tro­va­ro­no so­lo do­po lun­ghe ore di ri­cer­ca.

Il ca­da­ve­re del 27en­ne re­cu­pe­ra­to ie­ri è ora a di­spo­si­zio­ne dell’au­to­ri­tà giu­di­zia­ria.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.