Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Bracconagg­io, scoperte tre carabine In due denunciati dai carabinier­i

Livinallon­go: un operaio della seggiovia infortunat­o al lavoro

- D. P.

BELLUNO Scatta l’operazione anti-bracconagg­io e vengono sequestrat­e tre carabine con mirino di precisione e silenziato­re. I carabinier­i di Caprile e di Arabba, insieme agli agenti della polizia provincial­e, hanno perquisito la casa a disposizio­ne di due agordini di 49 e 55 anni che si aggiravano a Selva di Cadore in modo sospetto.

Nell’abitazione trovate tre carabine, una artigianal­e calibro 22 e due «Thompson» calibro 22 lr e 222 Rem, più di 80 proiettili di diverso calibro, nove bossoli esplosi e un binocolo per la visione notturna. Il materiale è stato sequestrat­o e i due agordini denunciati per detenzione e porto di armi clandestin­e.

Sempre ieri, al mattino, un operaio di Livinallon­go, P.G.C., 42 anni, è caduto da una sedia mentre avvitava un bullone nel magazzino della seggiovia in località Pont De Vauz. Sembra che l’uomo sia scivolato e abbia battuto la testa. Intervenut­i il Suem 118, i carabinier­i di Arabba e lo Spi- sal. P.G.C. è stato trasportat­o all’ospedale di Belluno e poi trasferito, per competenza, al «Ca’ Foncello» di Treviso, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Intanto continua l’attività di presidio denominata «Scuole sicure», effettuata dalla polizia davanti alle scuole del Bellunese, finalizzat­a a far emergere eventuali fenomeni di disagio. La Squadra Volanti e la Mobile, con le unità cinofile anti-droga e con l’ausilio del reparto Prevenzion­e crimine di Padova, hanno già effettuato controlli in provincia per impedire il consumo di droga, soprattutt­o tra i minori. Nei prossimi giorni altri istituti scolastici saranno coinvolti nella prevenzion­e.

 ??  ?? Controlli anti-droga La polizia a scuola
Controlli anti-droga La polizia a scuola

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy