Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’Italia affronta gli Stati Uniti Derby Imoco al Mondiale

- M. V.

CONEGLIANO Un’Italia stellare. Con la vittoria per 3-1 in rimonta sulla Russia, l’Italvolly ha conquistat­o l’accesso alla Final Six del Mondiale in corso in Giappone. Ottavo successo consecutiv­o per le ragazze di Davide Mazzanti, che dopo aver portato Conegliano al primo scudetto, cerca l’impresa con l’Italia. Sul successo contro l’armata russa c’è ancora la firma delle tre Pantere dell’Imoco: strepitosa la prestazion­e del neoacquist­o Myriam Sylla, (13 punti), sempre efficace il libero Monica De Gennaro, e decisiva a muro e in attacco Anna Danesi.

«È stata una bella vittoria, particolar­e, diversa rispetto a quella con Turchia e Cina — ha detto Monica De Gennaro commentand­o il 3-1 sulla Russia — eravamo partite un po’ in difficoltà, ma siamo uscite alla grande da un momento difficile e questo ci fa ben sperare in vista dei prossimi impegni, dove vogliamo dimostrare il grande carattere di questa Nazionale». Prima di iniziare la caccia a una medaglia, l’Italia tornerà in campo oggi (ore 9.10 diretta Rai2) contro gli Stati Uniti in una sfida con tante ex Imoco ( Lloyd, Adams, Robinson) e l’attuale martello Hill.

«Andiamo ad affrontare un’altra delle favorite di questo Mondiale — conclude De Gennaro — e poi penseremo alle Final Six e vedremo cosa riusciremo a fare». L’arrivo a Conegliano delle giocatrici impegnate al Mondiale sarà dunque ulteriorme­nte rimandato con Santarelli che riavrà la squadra al completo solo alla vigilia dell’esordio in campionato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy