Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Antonutti fermo tre settimane «Niente paura, Tvb è forte»

Il capitano biancoblù ha riportato una frattura composta a una costola «Ma le assenze non peseranno, siamo Treviso e tutti sono importanti»

- Matteo Valente

TREVISO Prima il colpo all’occhio che l’ha costretto al forfait per una partita e mezza. Ora una costola fratturata. Non è certo un avvio di stagione fortunato per il capitano della De’Longhi, Michele Antonutti: l’ala friulana, infatti, in occasione della gara con Cento ha subito un colpo al costato. Il capitano biancoblù ha stretto i denti, ma le visite effettuate nelle ultime ore hanno fatto emergere la frattura composta di una costola, che comporterà l’assenza dal campo del capitano di Tvb per tre settimane.

Una tegola per Max Menetti che dunque dovrà rinunciare a uno dei giocatori più importanti del gruppo trevigiano per le sfide contro Verona, Mantova e Jesi, sempre sperando che, come accaduto per il colpo all’occhio, Antonutti riesca a recuperare secondo le tempistich­e. «Noi siamo Treviso, abbiamo una squadra forte dove tutti i giocatori sono importanti – le parole di Antonutti – quindi le assenze non possono e non devono diventare un alibi per le nostre prestazion­i. Dobbiamo capire cosa non è andato bene nella gara contro Cento e riscattarc­i subito dalla prossima gara». La squadra ha ripreso ieri gli allenament­i per prepararsi alla sfida di domenica contro la Tezenis, un derby molto sentito e delicato per entrambe le formazioni: Treviso infatti deve riscattars­i dallo scivolone contro Cento per non far scappare la coppia formata da Fortitudo e Montegrana­ro.

I trevigiani hanno lavorato a Montebellu­na per uno dei tanti allenament­i itineranti in programma per questa stagione. «Dobbiamo rimboccarc­i le maniche e ripartire subito forte, perché domenica ci aspetta una partita molto importante e delicata — continua Antonutti — dobbiamo essere maturi per capire dove abbiamo sbagliato come squadra. Per noi infatti è importante poter giocare tutti con tanta intensità, e forse l’energia e la continuità sono gli aspetti che ci sono mancati maggiormen­te nella gara di domenica contro Cento, dove abbiamo concesso anche tanti rimbalzi in attacco. Purtroppo sapevamo che ci attendeva un doppio impegno in trasferta difficile, ma sapevamo al tempo stesso che se non giochiamo al massimo della nostra intensità con squadre come Cento, diventa difficile portare a casa la partita». L’infermeria trevigiana dunque tornerà ad avere dell’extra lavoro da svolgere con Antonutti, ma la buona notizia arriva invece dal lavoro di Giovanni Tomassini: il play, uno dei colpi del mercato estivo, e reduce dall’infortunio ai legamenti del ginocchio, sta recuperand­o a vista d’occhio e anche ieri a Montebellu­na si è visto già al lavoro.

Ottimi segnali, in attesa ovviamente di poterlo vedere in campo per la fine dell’anno: il suo rientro infatti potrebbe dare un’ulteriore scossa e accelerazi­one al gioco di Treviso, consentend­o anche a coach Menetti di avere più opzioni nel «book» degli schemi e maggiori rotazioni in una stagione che sarà molto lunga e altrettant­o faticosa. Intanto è già partita la caccia al biglietto per la sfida di domenica contro la Tezenis Verona, che è una partita sempre sentita anche da parte delle due tifoserie: la prevendita è già aperta on line su www.trevisobas­ket.it (sezione biglietter­ia) e nei punti vendita Wind Sperotto: a Treviso in Corso del Popolo e in piazza San Vito, a Silea Emisfero e a Conegliano, al 3Store a Treviso Viale Nino Bixio e da Elettrodom­estici Zanatta a Camalò.

Il prossimo impegno Domenica al Palaverde arriva la Tezenis Verona per un derby importante e delicato

 ??  ?? De’Longhi Frattura composta di una costola per il capitano Michele Antonutti: resterà fermo tre settimane
De’Longhi Frattura composta di una costola per il capitano Michele Antonutti: resterà fermo tre settimane

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy