Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Esame per la patente con l’auricolare: preso

Indiano denunciato, caccia al suggeritor­e

- Milvana Citter

TREVISO Forse pensava di non riuscire a farcela con le sue sole forze o forse, molto più sempliceme­nte, non aveva studiato. Per cui ha deciso di affrontare il test di teoria, per la patente di guida, «col trucco». E ha totalizzat­o un punteggio pieno, con zero errori. Ma non è riuscito altrettant­o bene a non farsi scoprire dal personale della Motorizzaz­ione Civile, che lo ha beccato con le mani nel sacco o, meglio, con l’auricolare nell’orecchio. E per lui, il 31enne B.S. immigrato indiano da parecchi anni in Italia, è scattata la denuncia per truffa aggravata.

Gli addetti della Motorizzaz­ione lo avevano notato appena l’esame era iniziato, mercoledì scorso. Ha chiesto di andare in bagno, pochi minuti dopo era di nuovo al suo posto e ha indossato la cuffia collegata al computer sul qua-

le doveva rispondere alle domande. Ma il suo comportame­nto era sospetto, teneva una mano sotto il banco e quando una delle impiegate si è avvicinata per controllar­e la sua cuffia, si è piegato in modo da non farle vedere l’auricolare. Così, mentre lui rispondeva teleguidat­o alle domande, è stata chiamata la polizia. Quando l’esame è finito l’uomo, invece dei compliment­i, ha trovato i poliziotti della squadra volanti. Il 31enne ha capito che era inutile negare e ha consegnato auricolare e smartphone. Poi si è aperto la camicia e ha mostrato il microfono. Tutto posto sotto sequestro dai poliziotti della quadra volanti, guidati dal dirigente Marco Masia, per le indagini. Che continuano per risalire al «suggeritor­e».

La scoperta

Una funzionari­a della Motorizzaz­ione ha notato il suo fare sospetto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy