Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

La adora come la Madonna, ma è stalking Inviava poesie, testi religiosi e rose bianche, poi è passato alle minacce

- Milvana Citter

TREVISO L’ossessione che prova per lei è mistico-erotica, perché la vede e la descrive come una Madonna ma ne è attratto così tanto da non riuscire a smettere di cercarla e di adorarla lasciandos­i anche andare a commenti talvolta poco spirituali. C.M., cinquanten­ne di Vazzola, è tornato alla sbarra a dieci anni di distanza da una prima condanna. L’adorazione per la sua Madonna infatti era così intensa da tornare a tormentarl­a di nuovo dopo una pausa decennale.

Lei, 42 anni trevigiana, nel frattempo ha cambiato casa e non lo vede da tempo. Ma il suo molestator­e non l’ha dimenticat­a, anzi, quella passione che l’aveva indotto a perseguita­rla la prima volta, è tornata. È successo nell’agosto 2017 quando, nella casa di famiglia dove lei viveva dieci anni fa e dove oggi vive il frane tello, è arrivata la prima lettera. A firmarla lo stalker, con un testo che riprendeva esattament­e da dove aveva interrotto dieci anni prima. Con manifestaz­ioni di ammirazio- per la sua prediletta, descritta «bella e pura come la Madonna». Missive disseminat­e di frasi religiose, con lui, nel ruolo di un novello Arcangelo Gabriele ad annunciarl­e il suo destino di donna mistica. Dopo la prima lettera, nei mesi successivi, ne sono arrivate altre. Ma il tono religioso, pian piano ha lasciato il posto a una vena decisament­e più erotica, con messaggi anche espliciti. Le missive, inoltre, venivano accompagna­te da mazzi di rose bianche e cd di compilatio­n registrate dal 50enne per la sua amata.

La donna non ha saputo subito di essere ripiombata nell’incubo di quella persecuzio­ne, il fratello sperando che l’uomo desistesse, all’inizio non le aveva detto nulla. Ma l’uomo è riuscito a risalire al nuovo indirizzo della donna e le ha inviato altre lettere, con toni che iniziavano ad essere minacciosi. Così dall’aprile scorso la 42enne ha scoperto di essere ripiombata nell’incubo e, assistita dall’avvocato Fabrizio Santoro ha sporto una nuova denuncia. L’indagine è scattata subito e, vista la precedente condanna, il tribunale di Treviso ha rapidament­e emesso per il 50enne un divieto di avviciname­nto alla donna.

 ??  ?? Rose e musica Il cinquanten­ne inviava alla donna rose e cd musicali ma poi ha iniziato a minacciarl­a con frasi violente
Rose e musica Il cinquanten­ne inviava alla donna rose e cd musicali ma poi ha iniziato a minacciarl­a con frasi violente

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy