Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Geox sponsor della Dragon nella «Formula Uno» elettrica

-

MONTEBELLU­NA Geox si lancia nell’automobili­smo da competizio­ne e diventa sponsor di Dragon, squadra americana che partecipa al campionato internazio­nale di Formula «E», cioè riservato a bolidi a trazione elettrica. La partnershi­p è stata annunciata ieri assieme alla scelta di rinominare il team «GeoxDragon». Fra i ruoli di Geox, in particolar­e, ci sarà la fornitura ai piloti di calzature e abbigliame­nto dotati di sistemi di termoregol­azione idonei a compensare gli sbalzi di temperatur­a ai quali sono soggetti i conducenti durante le competizio­ni. «Le condizioni e le caratteris­tiche estreme delle corse automobili­stiche di Formula E – ha spiegato il presidente del gruppo di Montebellu­na, Mario Moretti Polegato rappresent­ano il banco di prova ideale nella sperimenta­zione di nuove tecnologie traspirant­i e orientate alle prestazion­i, destinate a divenire prodotti di benessere per uso quotidiano. Poiché la sostenibil­ità e il rispetto per l’ambiente sono per noi valori di importanza fondamenta­le è stato del tutto naturale avvicinarc­i al mondo della Formula E, la quale può essere considerat­a il futuro delle corse automobili­stiche». Oggi, dalle 9 alle 16 nella sede del gruppo a Montebellu­na sarà in esposizion­e l’auto.

 ??  ?? L’auto Il presidente del gruppo Geox, Mario Moretti Polegato, mostra con orgoglio la «GeoxDragon» , l’auto che parteciper­à al campionato di Formula «E»
L’auto Il presidente del gruppo Geox, Mario Moretti Polegato, mostra con orgoglio la «GeoxDragon» , l’auto che parteciper­à al campionato di Formula «E»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy