Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Sfugge al papà e percorre un chilometro Bambino di 4 anni «esplorator­e» solitario

Dal Parco «Bologna» al ponte degli Alpini passando da Tribunale e Questura

- D. P.

BELLUNO Si è allontanat­o dal padre e ha percorso quasi un chilometro prima che qualcuno lo notasse. Una di quelle cose che possono capitare a un genitore che decida di portare i figli al parco. Un attimo di distrazion­e e succede l’imprevedib­ile. In questo caso, però, il giovane esplorator­e ha quattro anni.

Sabato scorso il padre aveva portato lui e la sorella al parco «Città di Bologna» nel centro storico del capoluogo, destinazio­ne classica di tutte le famiglie bellunesi con figli in tenera età. Dentro si trovano due aree-gioco, una per i bambini e una per i ragazzi oltre a un asilo.

In un momento di distrazion­e del padre, il piccolo si è allontanat­o. È uscito dal parco, ha attraversa­to (non si sa come) la strada e si è incamminat­o lungo via Giuseppe Fantuzzi, la «strada della Giustizia» perché lì trovano sede sia il Tribunale che la Questura.

Erano circa le 12.30, quindi orario di punta. Il bambino ha superato entrambi gli edifici senza problemi. Su quella via si trovano anche bar, uffici, case: nessuno sembra essersi accorto del piccolo. L’ha avvistato solo mezz’ora dopo la Volante della polizia mentre percorreva da solo il ponte degli Alpini a quasi un chilometro di distanza dal parco.

Il bambino era tranquillo e, non fosse stato per gli agenti, avrebbe continuato imperterri­to il suo viaggio da esplorator­e. Intanto il padre, disperato, era andato in Questura a denunciare la scomparsa.

Happy end Una Volante l’ha trovato mentre scorazzava sereno

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy