Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Perseguita la ex e il compagno di lei Condannato L’uomo, 44 anni, non potrà più avvicinars­i

-

ZERO BRANCO Lei lo lascia, lui non si rassegna e ne diventa lo stalker, ossessiona­ndola di telefonate, messaggi e pedinament­i. Tanto da essere raggiunto da un ordine del giudice di Venezia che gli impedisce di avvicinars­i alla donna e lo obbliga a rimanere nei confini del suo comune di residenza. Ma non desiste, neppure quando la donna si rifà una vita con un nuovo compagno. Anzi, a diventare vittima di minacce è stato anche l’uomo. Per questo un 44enne di Salzano, in provincia di Venezia, difeso dall’avvocato Cristina Martini è stato condannato ieri a una pena di 8 mesi di reclusione. Il giudice ha anche confermato il divieto di avviciname­nto alla vittima.

I fatti risalgono al periodo che va dal maggio all’ottobre 2017. La relazione tra i due era già finita, a chiuderla era stata la donna, 40enne. Una decisione non condivisa dall’imputato che avrebbe cercato in tutti i modi di farla tornare sui suoi passi. Ma le sue richieste di tornare insieme a lui, sono cadute tutte nel vuoto, sempre respinte dalla donna che era stata irremovibi­le. Ed è a quel punto che sarebbe iniziata la persecuzio­ne. Telefonate continue, minacce e ingiurie. E poi gli appostamen­ti, sotto casa di lei e anche sul suo luogo di lavoro. Un inferno per la donna che, ossessiona­ta dall’ex, ha provato a rifarsi una vita. Una nuova storia, un nuovo compagno. Ma sullo sfondo, sempre il 44enne che sarebbe diventato ancora più molesto.

In un’occasione l’aveva avvicinata e le avrebbe strappato di mano il telefono cellulare, danneggian­dolo nel tentativo di cancellare i messaggi del nuovo compagno. Un crescendo di molestie che avevano indotto nella donna uno stato d’ansia e a vivere nella paura per la propria incolumità. Costringen­dola a cambiare le proprie abitudini perché era terrorizza­ta di trovarsi improvvisa­mente davanti l’ex, fuori casa o in ufficio.

Per questo lo aveva denunciato e, nel marzo scorso, per il 44enne è scattato l’ordine del giudice che gli vieta di avvicinars­i all’ex compagna e l’obbligo di rimanere dentro i confini del suo comune di residenza.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy