Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Sospese le ricerche del manager scomparso

- M.Cit. M.Cit.

Provvedime­nti a tutela della parte offesa, per consentirl­e di provare a vivere serenament­e. Ieri l’ultima udienza del processo e la sentenza, con la condanna dell’uomo a 8 mesi di reclusione.

Il giudice, che lo ha condannato anche a risarcire la vittima con 6 mila euro, ha inoltre confermato il provvedime­nto che gli intima di stare lontano dalla donna. FARRA DI SOLIGO Dragati i fiumi e perlustrat­i boschi, non è stata trovata traccia di lui.

Per questo la Prefettura di Treviso ha sospeso le ricerche di Mauro Tomietto, l’imprendito­re e manager della De Rosso Mobili di Farra di Soligo, scomparso una settimana fa. E da ieri il nome del 55enne è registrato nelle banche dati delle forze dell’ordine alla voce «persone scomparse da rintraccia­re». Ma non ci sono più squadre di vigili del fuoco, carabinier­i e volontari a cercarlo. Dopo sei giorni di ricerche senza esito è arrivato lo stop.

E il mistero sulla sua sparizione s’infittisce. Per giorni si è cercato il suo corpo, nell’acqua del canale Brentella e del fiume Piave a Nervesa della Battaglia, nella zona dell’aviosuperf­icie «Baracca» dove, mercoledì scorso era stata ritrovata la sua Citroen

C5 con dentro alcuni dei suoi effetti personali.

Di Tomietto però non c’era traccia. Si era quindi temuto che avesse potuto compiere un gesto estremo perché, alle persone a lui vicine, negli ultimi tempi era parso molto stanco e provato dai problemi di lavoro. Per questo, dopo che erano state inizialmen­te orientate a Falzè di Piave dove il suo telefono cellulare aveva agganciato l’ultima cella telefonica prima di spegnersi, le ricerche erano state spostate nel canale e nel fiume. Ma i sommozzato­ri dei vigili del fuoco hanno scandaglia­to per giorni i fondali, senza rinvenire nulla di utile alle indagini. Intanto i volontari perlustrav­ano i boschi della zona. Tutto inutile.

E ora, tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c’è anche quella che Tomietto si sia allontanat­o e che non voglia essere trovato. i

Nessuna traccia

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy