Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Restart Dolomiti», aiuto alla ricostruzi­one dai vip

-

BELLUNO Arte e sport al servizio della ricostruzi­one. Nasce «Restart Dolomiti», un progetto di raccolta fondi ideato dal gruppo «DoloMitici!» per aiutare il Bellunese a ripartire dopo l’alluvione del 29 ottobre. Una mostra di opere e oggetti personali di artisti e sportivi che sarà allestita dal 19 al 26 gennaio 2019 a Villa Patt di Sedico.

Gli oggetti saranno poi messi all’asta e il ricavato sarà devoluto al fondo «Welfare e identità territoria­le-Solidariet­à per l’emergenza nel Bellunese», aperto dalla Provincia di Belluno. Hanno già aderito l’alpinista-fotografo Manrico Dell’Agnola, il disegnator­e Fabio Vettori, la pittrice Silvia De Bastiani, il campione d hockey Diego Riva, lo sciatore Kristian Ghedina.

Intanto i parlamenta­rionorevol­i bellunesi della Lega, Paolo Saviane e Mirco Badole, rispondono alle accuse lanciate dal Pd sui pochi fondi per la ricostruzi­one da governo e Regione. «Due settimane fa approvato il decreto che prevede lo stanziamen­to di 526 milioni di euro per le 11 regioni vittime del maltempo, ma con il voto contrario, tra gli altri, del Pd — precisano — Vedremo se alla Camera prevarrà il gioco di squadra». (M.G.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy