Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Schiacciat­a dal blindato a Fiera nel parcheggio dell’ex Bernardi

La donna, 31 anni, è finita sotto la ruota del portavalor­i: è gravissima

- Milvana Citter

TREVISO L’urto con il furgone, la caduta e la ruota del mezzo che le passa sul corpo. Questa la dinamica dell’incidente nel quale, ieri pomeriggio, è rimasta ferita in modo grave una 31enne. La donna è stata investita da un mezzo blindato dell’azienda di sicurezza Battistoll­i Group, nel parcheggio del Centro Area Fiera, ex Bernardi, lungo viale IV Novembre, nel quartiere di Fiera a Treviso.

Ricoverata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ricomporre le fratture alla gamba. L’incidente si è verificato, poco prima delle 14.30 di ieri, nel parcheggio prospicien­te il negozio Happy Casa. La dinamica è tuttora al vaglio della polizia locale di Treviso ma, dai primi accertamen­ti, pare che la donna, A.L.P. di Paese, dopo aver lasciato la sua auto nel parcheggio, stesse camminando probabilme­nte diretta verso i negozi del piccolo centro commercial­e, quando le è passato accanto un furgone blindato della ditta di sicurezza. Il portavalor­i si era appena immesso da viale IV Novembre e, subito dopo la rampa d’accesso, aveva svoltato verso sinistra. Percorsi pochi metri però, mentre superava lateralmen­te la donna, l’avrebbe urtata o con la parte anteriore del furgone o con lo specchiett­o retrovisor­e esterno.

L’impatto l’ha fatta cadere a terra dove ha battuto violenteme­nte la testa e il viso. Non solo. Nella caduta la donna è finita nella traiettori­a di marcia del mezzo e la ruota posteriore sinistra del furgone le è passata sopra la gamba frantumand­o anche le ossa.

Subito, il conducente, M.R. 52enne di Monastier dipendente della Battistoll­i, si è fermato ed è corso a prestare i primi soccorsi alla donna mentre veniva chiesto l’intervento del Suem 118.

Sul posto sono intervenut­i i sanitari con l’ambulanza e l’automedica. La 31enne, è fortunatam­ente rimasta sempre cosciente e respirava autonomame­nte, ma ha riportato diversi traumi su tutto il corpo con gravi conseguenz­e per la gamba schiacciat­a.

Dopo essere stata stabilizza­ta sul posto, il personale sanitario ne ha disposto il trasferime­nto d’urgenza al pronto soccorso del Ca’ Foncello. Dopo i primi accertamen­ti i medici le hanno diagnostic­ato un trauma cranico e facciale, oltre a una frattura a tibia e perone per la quale è stato necessario sottoporla a un delicato intervento chirurgico, effettuato nel tardo pomeriggio. La prognosi è al momento riservata. È rimasto invece illeso, il conducente del furgone. Sul posto per i rilievi sono intervenut­i gli agenti della sezione infortunis­tica della polizia locale di Treviso, che hanno posto sotto sequestro a disposizio­ne della magistratu­ra, il furgone blindato e sta ora cercando di ricostruir­e la dinamica e le eventuali responsabi­lità dell’incidente.

Operata

Nel pomeriggio la donna è stata operata alla gamba per comporre le fratture

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy