Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Terzo furto alla Fantic In un anno razziate bici per 200 mila euro

- M.Cit.

CASIER Le ebike di Fantic Rent finiscono per la terza volta nel mirino dei ladri. Dopo il furto di 20 bici nell’ottobre del 2017 e quello di altre 15 nel maggio scorso, ieri i banditi sono tornati nel magazzino della ditta, in via Tarantelli a Dosson di Casier, e hanno portato via 12 mountain bike elettriche per un valore di circa 60 mila euro. Il furto è stato messo a segno alle 2.40 della notte tra lunedì e martedì, da una banda composta da almeno sei persone, con cappucci e passamonta­gna. I malviventi hanno agito in una manciata di minuti. Per arrivare hanno attraversa­to i campi e sono passati dalla parte posteriore della ditta. Hanno quindi forzato la porta e il portone e, una volta dentro, hanno puntato a colpo sicuro ai modelli top di gamma, le mountain bike elettriche della linea Fantic Xf1 Integra, che proprio nella primavera di quest’anno sono state premiate con il Design & Innovation Award 2018. Si tratta di bici elettriche full suspended (biammortiz­zate) che montano uno dei migliori motori elettrici in produzione. Il valore commercial­e della singola bici è intorno ai 5 mila euro

Il blitz dei banditi è durato meno di sette minuti, necessari a entrare, rubare le biciclette e sparire nel nulla. All’arrivo dei carabinier­i e della vigilanza notturna non c’era più traccia della banda tranne che nelle immagini del sistema di videosorve­glianza che ha ripreso la razzia.

Per l’azienda si tratta dell’ennesima batosta. Tra il furto di maggio scorso, quello dell’ottobre del 2017 e quello dell’altro ieri, i ladri hanno portato via dal negozio un totale di 47 biciclette per un valore commercial­e totale di oltre 200 mila euro.

I titolari sono sconfortat­i, l’azienda Fantic Rent nasce nel 2017 e inizia subito un veloce percorso di crescita, con l’obiettivo di sviluppare un network di Fantic Point dedicati al noleggio di ebike Fantic. Ma evidenteme­nte deve fare i conti con i ladri che, nonostante il sistema d’allarme, la videosorve­glianza e una serie di mezzi antiintrus­ione riescono sempre a mettere a segno colpi pesantissi­mi per i bilanci della ditta. Indagano i carabinier­i.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy