Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Evoluzioni in pista e festa Cortina, al via la Coppa del mondo di snowboard

- D. P.

CORTINA D’AMPEZZO Conto alla rovescia per la Coppa del mondo di snowboard che debutterà questo fine settimana a Cortina e finirà sabato con la prova di gigante parallelo organizzat­a sulla pista Tondi del Faloria. Si tratta di un evento unico che si inserisce nella strada verso i campionati del mondo di sci alpino 2021 con una tappa che esalta la sinergia tra Fondazione Cortina 2021 e lo Snowboard Club Cortina. Gli atleti arriverann­o domani. Venerdì, alla vigilia della gara, dedicheran­no il loro tempo agli allenament­i in pista dalle 9 alle 13. Mentre nel pomeriggio, verso le 18, saranno a disposizio­ne del pubblico nella palestra di roccia Cortina 360° per un incontro con tutti gli appassiona­ti di snowboard. Poi la serata continuerà con musica.

La manifestaz­ione entrerà nel vivo sabato, dalle 13 alle 15, con le qualifiche di Coppa del mondo di gigante parallelo. Alle 17 di disputeran­no le finali. Dopo le premiazion­i si potrà salire al rifugio Faloria, in mezzo delle Dolomiti, e godere la musica e l’energia degli Sticky Fingers, tribute band dei Rolling Stone.

Ad accompagna­re il weekend di sport ed adrenalina ci sarà la colonna sonora della tappa di Coppa lanciata lo scorso anno, «Snowballed», scritta e suonata da Gianluca Magri, musicista di Cortina. Le gare potranno essere seguite in diretta su Rai Sport dalle 17 di sabato.

 ??  ?? Le sfide Potranno essere seguite sabato dalle 17 in diretta su Rai Sport
Le sfide Potranno essere seguite sabato dalle 17 in diretta su Rai Sport

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy