Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ha un arsenale a casa Cacciatore agli arresti

Feltre, blitz della polizia: armi sequestrat­e

- D. P.

FELTRE Teneva un piccolo arsenale in casa, feltrino agli arresti domiciliar­i. È finito nei guai un cacciatore amatoriale che è stato al centro di una lunga attività investigat­iva della polizia di Stato in collaboraz­ione con la polizia provincial­e di Belluno. L’indagine è terminata con l’arresto e una denuncia per gravi violazioni della normativa sulle armi. Gli agenti avevano perquisito la sua abitazione giovedì scorso trovando vari detonatori, una carabina calibro 36 modificata e alterata, due silenziato­ri di fabbricazi­one artigianal­e e numerose munizioni di vari calibri. Tutte le armi e il munizionam­ento erano detenuti illegalmen­te.

Il materiale trovato è stato analizzato dall’artificier­e della Questura e posto sotto sequestro. Mentre il feltrino è stato messo agli arresti domiciliar­i su disposizio­ne del pubblico ministero Simone Marcon.

Nel frattempo sono in corso altre indagini da parte della Squadra Mobile e della divisione di polizia amministra­tiva della Questura per risalire alla provenienz­a del materiale sequestrat­o e individuar­ne il suo possibile utilizzo. È probabile che i detonatori siano stati oggetto di un ritrovamen­to fortuito. Per quanto riguarda le armi e i silenziato­ri l’ipotesi è che venissero impiegati per la caccia di frodo e quindi per il bracconagg­io. L’arrestato deteneva legalmente anche numerosi fucili da caccia che sono stati però ritirati in via cautelare. L’uomo dovrà rispondere dei reati di detenzione illegale di armi e munizioni, omessa denuncia di esplosivi e alterazion­e di armi.

L’indagine Nell’abitazione sono stati rinvenuti detonatori, una carabina e munizioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy