Tro­va­ta mi­no­ren­ne in pos­ses­so di eroi­na

Dro­ga, gio­va­ne afri­ca­no pat­teg­gia In auto con l’ha­shi­sh, 19en­ne nei guai

Corriere del Veneto (Treviso e Belluno) - - BELLUNO - Da­vi­de Piol

BEL­LU­NO Que­stu­ra in pri­ma li­nea nel­la lot­ta al­lo spac­cio di dro­ga. In tre gior­ni: un ar­re­sto, una de­nun­cia e una se­gna­la­zio­ne. Verso le 12 di gio­ve­dì, in via Lun­gar­do, in­se­gui­to un ex­tra­co­mu­ni­ta­rio che, al­la vi­sta del­la Vo­lan­te, era scap­pa­to in via Caduti del Pon­te di San Fe­li­ce. Bloc­ca­to dagli agen­ti, ha co­min­cia­to ad agi­tar­si. Mo­ham­med Su­lay­man, 23en­ne ghanese già in­da­ga­to dal­la Pro­cu­ra per spac­cio di so­stan­ze stu­pe­fa­cen­ti, na­scon­de­va set­te gram­mi di ma­ri­jua­na nei bo­xer. Sco­per­ta la dro­ga ha in­vei­to con­tro i po­li­ziot­ti ed è sta­to ar­re­sta­to.

Nel­la di­ret­tis­si­ma di ie­ri, in Tribunale, ha pat­teg­gia­to cin­que me­si di re­clu­sio­ne pe­na so­spe­sa. Il gior­no pri­ma, in­ve­ce, la Vo­lan­te ha fer­ma­to un’auto in via Vo­lon­ta­ri del­la Li­ber­tà vi­ci­no al­la sta­zio­ne fer­ro­via­ria. Il ra­gaz­zo al­la gui­da, un 19en­ne di Fel­tre, tro­va­to con sei gram­mi di ha­shi­sh na­sco­sti nel por­taog­get­ti del­la por­tie­ra an­te­rio­re del mez­zo. Gli agen­ti l’han­no ac­com­pa­gna­to in Que­stu­ra do­ve è sta­to de­fe­ri­to in quan­to as­sun­to­re di so­stan­ze stu­pe­fa­cen­ti. Pa­ten­te trat­te­nu­ta in via cau­te­la­ti­va.

Sem­pre in sta­zio­ne con­trol­la­ti altri due giovani tra cui una ra­gaz­za ap­par­sa su­bi­to mol­to ner­vo­sa. Men­tre estrae­va il do­cu­men­to d’iden­ti­tà ha cer­ca­to di get­ta­re a ter­ra un in­vo­lu­cro con­te­nen­te 0,4 gram­mi di eroi­na e co­prir­lo con la scar­pa. La mi­no­ren­ne, re­si­den­te a Tri­chia­na, è sta­ta segnalata al Pre­fet­to

Ie­ri mat­ti­na in­for­tu­nio a Cir­voi. A.D.S., 46en­ne di Bel­lu­no, sta­va fa­cen­do le­gna con un suo ami­co quan­do un tron­co gli è fi­ni­to ad­dos­so. Il Suem 118 l’ha tra­spor­ta­to con un trau­ma cra­ni­co all’ospe­da­le di Bel­lu­no. Ri­ma­ne in os­ser­va­zio­ne, ma non è in pe­ri­co­lo di vi­ta.

In­tan­to pro­se­guo­no le ri­cer­che di Ric­car­do Tac­co­ni, il 58en­ne po­di­sta mi­la­ne­se scom­par­so una set­ti­ma­na fa sul Ne­ve­gal. L’uo­mo è usci­to di ca­sa per an­da­re a cor­re­re ed è scom­par­so. Le squa­dre han­no per­lu­stra­to di nuo­vo la zo­na de­gli im­pian­ti di ri­sa­li­ta del­le Er­te e del­la Co­ca, do­ve una cop­pia è si­cu­ra di aver­lo vi­sto ve­ner­dì verso le 13. Par­te dei soc­cor­ri­to­ri si è poi spo­sta­ta verso Quan­tin. La ri­cer­ca ri­pren­de­rà og­gi alle 8 dall’«Al­pe in fior» do­ve l’uo­mo era in va­can­za con la fa­mi­glia.

Spa­ri­to da 8 gior­ni Il tu­ri­sta mi­la­ne­se Ric­car­do Tac­co­ni,58 an­ni, scom­par­so sul Ne­ve­gal da ve­ner­dì scor­so

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.