Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, parte un trittico infernale Al Palaverde l’incrocio con Monza

La sfida di campionato precede il doppio confronto di Coppa

- M. V.

CONEGLIANO Inizia oggi pomeriggio al Palaverde (primo servizio alle 17, diretta Lvf Tv e Radio Conegliano) il trittico di sfide terribili dell’Imoco contro la Saugella Monza delle ex Ortolani, Adams, Melandri e Hancock.

Si parte con la sfida di campionato che mette di fronte la terza e la quarta forza del campionato, con le Pantere però che hanno una gara in meno giocata. Poi sarà la volta del doppio impegno dei quarti di finale di Coppa Italia (andata mercoledì a Monza, ritorno domenica al Palaverde) che metterà in palio l’accesso alle Final Four. Insomma, tantissimi motivi per tre gare che regalerann­o grande spettacolo. «Dopo un dicembre difficile la squadra si è ripresa molto bene — confessa il tecnico dell’Imoco, Daniele Santarelli, fresco di ritorno dalla vittoria con la Croazia — e nelle ultime uscite abbiamo ritrovato buoni risultati, è quello che volevamo per poter lavorare con serenità in vista di questo tour de force di gennaio molto difficile e pieno di ostacoli impegnativ­i. La squadra sotto pressione reagisce bene, quindi siamo ottimisti. Affrontere­mo Monza tre volte in una settimana con questa stranezza del calendario, poi subito la Champions fuori casa, sarà importanti­ssimo confermarc­i in crescita».

Attenzione dunque a Ortolani e compagne, che cercherann­o di fare il colpaccio contro le Pantere, nella più classica vendetta delle ex. «Monza è una squadra molto forte — conferma Santarelli — attrezzata sia nelle titolari che nella lunga panchina, conosciamo bene tante delle loro atlete, alcune hanno lasciato ricordi indelebili con noi, ma ora sono avversarie e ci stiamo preparando ad affrontarl­e a partire da oggi, ripeto pensando a una gara alla volta». E oggi potrebbe debuttare anche Karsta Lowe, dando un po’ di respiro a Fabris. «É un’atleta di rango, giocatrice molto forte già molto utile in questi giorni di allenament­o senza Fabris, ora potrà essere un’altra arma a nostra disposizio­ne fin da oggi».

Intanto, sul fronte del roster gialloblù, è ora ufficiale l’addio a Martina Samadan, che è già stata ufficializ­zata come nuova la centrale di Busto Arsizio.

 ??  ?? Volley Le Pantere al Palaverde
Volley Le Pantere al Palaverde

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy