Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il tribunale trova un rimpiazzo a tempo: riapre la cancelleri­a chiusa per influenza

La svolta dopo quattro giorni di stop. Rientra uno degli impiegati malati

- M. Cit.

TREVISO Riaprirà oggi la cancelleri­a delle esecuzioni immobiliar­i rimasta chiusa quattro giorni per un’epidemia di influenza. Riapertura possibile grazie all’intervento del presidente del tribunale Aurelio Gatto, che non ha nascosto un certo disappunto per aver saputo dalla stampa la notizia relativa ad uno degli uffici ai quali si rivolge gran parte dell’utenza che affolla il palazzo di giustizia. Dei quattro impiegati in servizio, infatti, tre erano a casa malati. Al lavoro era rimasta solo la funzionari­a che, impossibil­itata a gestire lo sportello da sola, avrebbe autonomame­nte deciso di chiudere tutto affiggendo sul vetro un post-it giallo per informare gli utenti: «L’ufficio è chiuso per epidemia influenzal­e».

Una decisione per nulla gradita ai piani alti del tribunale: «Mi ha dato fastidio non essere stato informato – ha commentato il presidente Gatto -. Certo non avremmo potuto fare il miracolo di guarire gli ammalati, ma potevamo provare a trovare una so- luzione. Si poteva, per esempio, rallentare l’attività».

Lo stop della cancelleri­a, infatti, ha provocato molti disagi per gli utenti, avvocati e impiegati di studi legali, rimasti con le pratiche bloccate. Per questo, saputa la cosa nel tardo pomeriggio di mercoledì, il presidente si è attivato insieme al direttore amministra­tivo del tribunale per trovare una soluzione. E dopo quattro giorni di stop, la cancelleri­a riaprirà i battenti. Uno degli impiegati influenzat­i rientrerà al lavoro e ad affiancarl­o la dirigenza ha deciso di dislocare un collega di un altro ufficio, che sarà temporanea­mente spostato alle esecuzioni immobiliar­i.

 ??  ?? L’avviso su post-it Il bigliettin­o appiccicat­o all’ingresso
L’avviso su post-it Il bigliettin­o appiccicat­o all’ingresso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy