Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco-Monza, la semifinale è vicina

Coppa Italia, le Pantere hanno già vinto all’andata. Wolosz: «Forza e prudenza»

- Carlo Cecino

CONEGLIANO Imoco Volley-Saugella Monza terzo round. Oggi (ore 17 diretta LFV TV) va in scena la partita numero tre, nell’arco di sette giorni, fra le Pantere e le brianzole.

Al Palaverde si giocherà infatti il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Nella gara di andata di mercoledì sera le gialloblù hanno schiantato fuori casa la Saugella con un perentorio 3-0. Perciò servirà portare a casa un solo set per le ragazze di coach Santarelli, e ottenere così la qualificaz­ione alle Final Four in programma tra due weekend (2-3 febbraio) a Verona.

Nonostante l’Imoco sia consapevol­e che basterà il minimo sforzo per strappare il pass per la semifinale, la capitana Joanna Wolosz mantiene alta la tensione.

«Mercoledì a Monza abbiamo compiuto solo metà dell’opera, sia ben chiaro — spiega la giocatrice — sappiamo che Monza è una bella squadra, come ha dimostrato anche sette giorni fa al Palaverde. C’è quindi un’altra partita da vincere, sebbene loro cercherann­o in tutti i modi di metterci in difficoltà, ma siamo pronte a giocare un bel match davanti al nostro pubblico».

La Saugella arriva a Treviso col dente avvelenato e nel suo roster annovera diverse ex di giornata come Ortolani, Melandri, Adams e Hancock, che hanno quindi un’ulteriore motivazion­e per compiere un’impresa titanica. Non sarà per nulla un match scontato, malgrado l’Imoco abbia battuto Monza pure domenica scorsa in campionato. È quindi probabile che coach Santarelli faccia riposare alcune titolari fisse come la centrale Danesi e la banda Sylla che mercoledì a Monza ha preso solo una bottamentr­e potrebbe rivedersi in campo la neo arrivata Lowe e la centrale Folie, che sta riprendend­o il ritmo partita dopo il lungo infortunio.

Anche se con qualche modifica al sestetto, le gialloblù vogliono raggiunger­e stasera l’importante traguardo delle Final Four: staccare il biglietto per sabato 2 febbraio, direzione Agsm Forum di Verona, per la due giorni di semifinali e finale. Altre due partite per aggiudicar­si il primo trofeo del 2019, la Coppa Italia che Conegliano cercherà di riportare nella sua bacheca dopo il successo di due anni fa.

Il turnover

Probabile che coach Santarelli faccia riposare titolari come la centrale Danesi e la banda Sylla

 ?? (foto Imoco) ?? Capitana Johanna Wolosz contro Monza
(foto Imoco) Capitana Johanna Wolosz contro Monza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy