Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Due spaccate nella notte: razzia di moto Honda, colpo fallito al Mediaworld

- M. Cit.

PEDEROBBA Due spaccate nella notte La prima, ai danni della concession­aria di moto Honda «De Negri» di Pederobba, è andata a segno con un bottino di oltre 50 mila euro. L’altra, al Mediaword di San Biagio di Callalta, è invece fallita.

Alla concession­aria De Negri i malviventi avevano tentato il colpo già lunedì, non riuscendo però a forzare la porta posteriore. Ieri notte sono tornati e, dopo aver tagliato i fili della linea elettrica, a colpi di mazza hanno mandato in frantumi la porta d’ingresso, che si affaccia sulla Feltrina. I colpi hanno fatto scattare il sistema d’allarme che, però, non ha fermato la banda, composta da cinque malviventi che si sono lanciati dentro il negozio e hanno arraffato tre motociclet­te. Si tratta di una Honda Cbr100, del valore di 20 mila euro, di una Cb 500 e di una Crf. In pochi minuti erano già fuori e avevano caricato le moto su un furgone mentre un complice, che ha fatto da palo li aspettava a bordo di un’auto. «Siamo arrivati pochi minuti dopo l’attivazion­e dell’allarme, insieme ai carabinier­i e alla vigilanza notturna - spiegano i titolari -, ma i malviventi erano già spariti. A terra erano rimaste solo le due mazze che hanno usato per distrugger­e la vetrata». Oltre al furto delle tre moto, la banda si è lasciata dietro molti danni: «Hanno buttato altre moto una sull’altra per fare spazio e rubare quelle che interessav­ano loro - concludono i titolari -. È evidente che sapevano cosa rubare». Sul furto indagano i carabinier­i.

È invece fallito il colpo al Mediaword di via Brescia a San Biagio di Callalta. I ladri hanno lanciato un’auto contro la vetrata del negozio mandandola in frantumi, ma si sono dovuti arrendere davanti alla saracinesc­a di ferro che ha retto l’urto. Sono così fuggiti a mani vuote, con l’auto usata come ariete sparendo nella notte.

 ??  ?? Bottino da 50 mila euro Sono tre le motociclet­te rubate alla «De Negri»
Bottino da 50 mila euro Sono tre le motociclet­te rubate alla «De Negri»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy