Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Solidariet­à post-Vaia Oltre 5.000 euro dalla partita a Feltre

- M. G.

FELTRE Pareggio in campo, vittoria della solidariet­à. Finita con un salomonico 1-1 la sfida calcistica organizzat­a dalla «Clivet» (azienda feltrina specialist­a nei grandi sistemi di refrigeraz­ione e condiziona­mento) tra una selezione di propri dipendenti e la formazione dei dipendenti della «Vitec Imaging solutions» (proprietar­ia del marchio «Manfrotto»).

Centrato in pieno però l’obiettivo. «In gioco per il territorio» — il nome dell’evento promosso da Clivet — ha permesso di raccoglier­e oltre 5.000 euro, grazie al contributo delle 200 persone che hanno assisitito dagli spalti all’insolita sfida, arbitrata dal direttore di Confindust­ria Belluno Andrea Ferrazzi. Soldi che saranno interament­e devoluti al Comune di Feltre per il recupero delle aree devastate dalla tempesta «Vaia» di fine ottobre.

All’evento, allietato dall’esibizione del gruppo delle «cheerleade­rs Clivet» e aperto dall’esibizione dei ragazzi di «Belluno alza la voce», hanno partecipat­o anche il sindaco di Feltre Paolo Perenzin e Lorraine Berton, presidente di Confindust­ria Belluno Dolomiti.

E in vista delle due tappe feltrine del Giro d’Italia (il 31 maggio e il 1 giugno), l’amministra­zione comunale chiama a raccolta questa mattina i volontari per un giornata (aperta a tutti) all’insegna dei piccoli lavori di manutenzio­ne. Per chi volesse contribuir­e ad abbellire la città l’appuntamen­to è alle 8.30 ai magazzini comunali di via Vignigole. Si raccomanda di portare con sè l’attrezzatu­ra adatta (gilet ad alta visibilità, scarponcin­i, guanti) e piccoli utensili (attrezzi da giardinagg­io, cazzuole, scope).

 ??  ?? Entusiasmo Giocatori e staff partecipan­ti all’evento
Entusiasmo Giocatori e staff partecipan­ti all’evento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy