Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Piazza dei Martiri, granaglie dubbie Il possibile avvelenato­re ora fa il bis

La Procura aggrega il nuovo episodio a quello di domenica scorsa

- D. P.

BELLUNO Altri bocconi sospetti, forse avvelenati, in Piazza dei Martiri. È accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì quando ignoti avrebbero riempito la zona adiacente alla fontana di granaglia (nella foto) probabilme­nte avvelenata, mettendola accanto a una vaschetta piena d’acqua.

Il Pm Roberta Gallego ha inserito l’episodio nel fascicolo aperto per i bocconi avvelenati ritrovati nello stesso luogo domenica scorsa. L’ipotesi di reato è «tentata uccisione di animali».

Il materiale sequestrat­o è stato inviato all’Istituto zooprofila­ttico sperimenta­le delle Venezie per gli accertamen­ti sulla probabile sostanza tossica che ricopriva gli alimenti. I due casi sono differenti. Giovedì mattirisco­ntri na, rispetto a domenica, c’era più materiale e si trattava di granaglia ossia cibo per uccelli.

Invece la prima volta erano stati messi bocconcini ricoperti da uno strato rosso, forse topicida. La Procura ha sequestrat­o anche i filmati di videosorve­glianza delle telecamere in piazza, ma non ci sono stati positivi data la qualità delle riprese che di notte si abbassa molto. Rimane un fatto odioso che poteva avere conseguenz­e gravi non solo per gli animali, ma anche per i bambini che in quella piazza giocano e potevano ingerire le sostanze.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy