Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Cortina, gli impianti di risalita già riaperti Rettili a Longarone

- (M.G.)

BELLUNO Non è passato nemmeno un mese dalla chiusura della stagione invernale (sul Faloria si è sciato fino al Primo maggio) e la neve è ancora copiosa, ma Cortina è pronta ad accogliere l’estate.

Oggi apre la funivia Falzarego-Lagazuoi che sarà anche l’ultima a chiudere la stagione estiva: resterà aperta fino al 20 ottobre. La prossima settimana, il 1 giugno, sarà poi la volta della funivia Mandres-Faloria (chiusura il 29 settembre) e a seguire, da metà giugno, gli altri impianti della Conca.

Intanto a Longarone Fiere nel weekend l’appuntamen­to è con la 23esima edizione di «Reptiles Day», la prima mostra-scambio di anfibi e rettili

in Italia.

Sono tredici i Paesi (oltre all’Italia) protagonis­ti di questa edizione, dov’è stata confermata la presenza della tassidermi­a (con la mostra «Ridotti all’osso») e la nutrita serie di convegni e incontri tecnici in programma domani grazie all’organizzaz­ione di Apae (Associazio­ne padovana di acquarolog­ia ed erpetologi­a), tra i quali «L’allevament­o dei ragni. un approccio consapevol­e».

Inaugurazi­one stamattina alle 11.30 alla presenza dell’assessore regionale Cristiano Corazzari. Cancelli aperti oggi dalle 10 alle 19 e domani dalle 9 alle 17.

 ??  ?? In Fiera Animali esotici
In Fiera Animali esotici

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy