Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’ex Chillo avvisa la De’Longhi «Treviglio lucida e combattiva»

Semifinale contro la sorpresa dei playoff: Logan è tornato a pieno regime

- Matteo Valente

TREVISO Terza forza del girone Ovest. La sorpresa dei playoff. In poche parole, un cliente molto scomodo. La De’Longhi è al lavoro per preparare la semifinale contro la Remer Treviglio, ultimo ostacolo sulla via della storica finale a cui mirano i trevigiani.

I lombardi si presentera­nno al Palaverde col chiaro intento di provare a far saltare il fattore campo e giocarsi le proprie chance in casa, mentre Tvb sa quanto sia importante tenere inviolato il proprio campo, che potrebbe essere decisivo nella volata per l’unico posto per la serie A.

Imbrò e compagni avranno il vantaggio di poter contare su una maggiore freschezza, avendo chiuso la pratica con Rieti in tre gare, contro le cinque e tutte molto tirate, con cui invece Treviglio ha superato a sorpresa la favorita Verona.La squadra dell’ex Benetton, Adriano Vertemati, sembra essersi specializz­ata nelle gare 5, avendo superato prima Roseto e poi appunto Verona sempre nella decisiva bella giocata in casa. Questa volta però gli equilibri cambiano e Treviglio dovrà fare i conti con due gare consecutiv­e da giocare al Palaverde e che potrebbero risultare decisive per la qualificaz­ione.

«Siamo rimasti in quattro squadre a giocarsi la promozione – sottolinea il grande ex della partita, Matteo Chillo, che ritrova una sua ex squadra com’era accaduto con Rieti Sarà una serie combattuta, loro sono una squadra che prepara molto bene le partite, attenta ai dettagli, lo so bene perché ci ho giocato e conosco l’ambiente e la meticolosi­tà con cui affrontano questi impegni».

Le buone notizie per Menetti e i tifosi arrivano principalm­ente dall’infermeria che, Lombardi a parte, si è svuotata e che permetterà allo staff tecnico di poter contare nuovamente su un David Logan a pieno regime e su un Amedeo Tessitori assolutame­nte pronto a far valere il proprio talento sotto le plance: «Noi dovremo metterci tanta energia perché loro sono una squadra giovane che gioca a tutto campo con grande sfrontatez­za – continua Chillo - stiamo bene, è un buon momento per la squadra, ora dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo dentro in campo per affrontare questa semifinale». Semifinale a cui dovrà assistere da spettatore, dopo esserne stato grande protagonis­ta l’anno scorso con la maglia di Casale Monferrato, Giovanni Tomassini, il lungo degente della De’Longhi che vive con il gruppo l’emozione di questa post season: ««Vedo una squadra molto determinat­a – dice Tomassini – aver portato a casa la sfida con Rieti in tre gare è stato importante. Non dimentichi­amoci che avevamo appena perso un giocatore come Lombardi e questo poteva avere una ricaduta a livello mentale. Però devo dire che questi playoff sono veramente tosti, e andare a vincere a Rieti dove erano riuscite a passare solo due squadre nel resto dell’annata direi che è stata davvero una grande cosa. Senza scordarci che oltre a Lombardi, c’era Logan a mezzo servizio. Il lavoro di Menetti fin qui è stato incredibil­e».

Il lungodegen­te Tomassini, tifo acceso «Vedo una squadra molto determinat­a, merito di Menetti»

 ??  ?? Baluardo Un intervento difensivo di Matteo Chillo, ex Rieti e Treviglio
Baluardo Un intervento difensivo di Matteo Chillo, ex Rieti e Treviglio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy