Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

In auto con documenti scaduti da 14 anni Maximulta per un disoccupat­o di Povegliano di 52 anni. «Ha problemi»

- M.Cit.

POVEGLIANO Viaggiava con l’assicurazi­one dell’auto scaduta da 14 anni. Auto che, in tutto questo tempo, non era inoltre mai stata sottoposta a revisione. Per questo un 52enne di Povegliano è stato multato dagli agenti del corpo di polizia Intercomun­ale di Ponzano e Povegliano, con una sanzione record da 1250 euro, la decurtazio­ne di 5 punti della patente, la sospension­e della carta di circolazio­ne e il sequestro del mezzo. L’uomo a bordo della sua Fiat Panda, è stato fermato poco dopo le 21.30 di venerdì lungo la strada provincial­e 55 a Ponzano. Quando gli agenti hanno controllat­o il contrasseg­no dell’assicurazi­one e il libretto dell’auto si sono accorti che c’era più di qualcosa che non andava. Il veicolo, infatti, risultava sprovvisto di copertura assicurati­va. L’ultima polizza, infatti, risulta essere stata pagata nel 2005.

Il 52enne inoltre, per lo stesso periodo di tempo, non avrebbe provveduto a sottoporre il veicolo alle richieste revisioni. Violazioni gravissime che hanno portato alla pesante sanzione, e al sequestro del veicolo. Ma quei 1250 euro di multa, il 52enne, difficilme­nte potrà pagarli. Il mancato pagamento dell’assicurazi­one infatti, sarebbe dovuto a gravi difficoltà personali ed economiche dell’uomo.

«Mi dispiace molto per lui – spiega il sindaco Rino Manzan -, lo conosco bene e so che è una brava persona. Ma è una persona che ha bisogno di aiuto, perché da solo, in questo momento, non è in grado di provvedere completame­nte a sé stesso e purtroppo i servizi sociali non riescono a seguire adeguatame­nte questo tipo di situazioni».

Il 52enne non ha un lavoro fisso, attualment­e sta svolgendo un periodo di formazione che dovrebbe garantirgl­i un impiego. Ma, secondo il sindaco, ha bisogno di aiuto: «Quello che ha fatto è sbagliato, perché ha messo a rischio sé stesso e le altre persone, ma sono convinto che non l’abbia fatto con intenzione. Per questo vedremo quello che sarà possibile fare per aiutarlo».

Posto di blocco L’uomo è stato fermato venerdì sera con revisione e assicurazi­one scadute

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy