Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Si schianta contro un’auto che fa manovra Grave una coppia di motociclis­ti ventenni

Si tratta del terzo incidente su due ruote in pochi giorni dopo quelli di martedì e venerdì

- Milvana Citter

TREVIGNANO Un giovane di 21 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Il ragazzo è rimasto coinvolto nell’ennesimo incidente stradale sulle strade della Marca che questa settimana ha registrato il pesante bilancio di due vittime. Nell’impatto, avvenuto a Signoressa di Trevignano, sono rimasti feriti anche la sua fidanzata di 20 anni, che viaggiava con lui, e un pensionato 82enne alla guida dell’auto contro la quale si è scontata la moto. Lo schianto si è verificato in via Risorgimen­to a Signoressa, intorno alle 13.30 di ieri.

Per cause in corso di accertamen­to da parte della polizia stradale di Vittorio Veneto, i due ragazzi in sella a una Honda si sono scontrati contro la fiancata destra di una vecchia Rover 416 condotta da un 82enne del posto. Da una prima ricostruzi­one della dinamica, sembra che l’uomo si fosse fermato in centro strada per aprire il cancello di casa e abbia iniziato la manovra di svolta mentre, dal senso opposto di marcia, stava arrivando la potente motociclet­ta. L’impatto è stato terribile, la moto è stata sbalzata oltre il veicolo e il centauro e la passeggera scaraventa­ti violenteme­nte a terra. Immediata la richiesta di soccorso ai sanitari del Suem 118. Le condizioni del 21enne, residente a Montebellu­na, sono apparse subito critiche. I sanitari lo hanno intubato e trasferito all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata. Feriti in modo grave, ma non in pericolo di vita, anche la fidanzata e il conducente dell’auto. Entrambi sono stati trasferiti all’ospedale San Valentino di Montebellu­na, dove sono tuttora ricoverati. Sul posto insieme agli agenti della Polstrada per i rilievi, anche i vigili del fuoco che hanno provveduto alla rimozione dei mezzi e a mettere in sicurezza la strada.

Venerdì, un incidente analogo è costato la vita a Eder Lucio Zuanazzi, 39enne di origine brasiliana residente a Chiarano. L’uomo è morto poco distante dalla sua casa mentre, in sella alla sua moto Ducati stava andando a fare la spesa per il pranzo in famiglia. In via Magnadola, per cause in corso di accertamen­to da parte dei carabinier­i, si è scontrato con una Ford Bmax, condotta da una 55enne di Oderzo.

L’impatto è stato fatale per il 39enne, sbalzato dalla moto e scaraventa­to nel fosso che costeggia la strada. Inutile la corsa dei sanitari del Suem 118 e dei vigili del fuoco, per Eder Zuanazzi non c’è stato nulla da fare. L’uomo, titolare di un’agenzia di consulenza, era sposato con Duda sua connaziona­le ed era padre di tre figli. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e nelle prossime ore, sul registro degli indagati, potrebbe essere iscritto il nome della 55enne che era alla guida del veicolo.

Mentre a Treviso è ancora attesa per la data dei funerali di Walter Ros, il 54enne di Silea, barista del Celtic Pub di via Roma a Treviso, morto a Meolo martedì mentre, in sella alla sua motociclet­ta viaggiava con la moglie lungo la Treviso Mare diretto a Jesolo per una giornata di riposo. La moglie 56enne, gravemente ferita nell’impatto, è tuttora ricoverata all’ospedale Dell’Angelo a Mestre.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy