Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Vip-show a Cortina in piazza con Signorini

Col giornalist­a Goggia, Benetton, Katia Ricciarell­i, Santamaria e Barra

-

CORTINA D’AMPEZZO Sfilata di vip nella Regina delle Dolomiti, arriva il «Chi summer tour». Il talk show legato al settimanal­e popolare e di gossip, ideato dal suo direttore Alfonso Signorini, dopo la tappa a Cesenatico e prima di toccare Rapallo, oggi sarà a Cortina.

Dalle 17 in piazza Dibona sarà possibile vedere e ascoltare Alessandro Benetton, imprendito­re e presidente di Fondazione Cortina 2021, l’attore e doppiatore Claudio Santamaria con la moglie Francesca Barra, giornalist­a e volto noto della tv, la cantante lirica Katia Ricciarell­i, l’oro olimpico di discesa libera Sofia Goggia, una delle coppie più amate di «Uomini e Donne» Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi e il chirurgo estetico dei vip Antonio Spagnolo.

Contempora­neamente al talk show, Alice Balossi, foodblogge­r e scrittrice, curerà uno showcookin­g interattiv­o nel quale coinvolger­à pubblico e ospiti nel racconto della preparazio­ne dei piatti. Tra le novità di questa edizione anche la «Lucky card», la possibilit­à per due persone, sedute tra il pubblico, di partecipar­e all’esclusiva cena di gala insieme a Signorini e ai suoi illustri ospiti.

Al Forte di Monte Ricco, a Pieve di Cadore, è invece aperta la mostra «To be here and there» con le opere di undici artisti che hanno affrontato temi connessi a paesaggio e territorio. Ampio spazio dedicato alla tempesta «Vaia» di fine ottobre scorso che provocò lo schianto di milioni d’alberi. A luglio e agosto la mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19. Mentre a settembre sarà visitabile allo stesso orario, ma solo da martedì a domenica.

Per le visite guidate e informazio­ni sui percorsi didattici si può scrivere all’email museo.occhiale@alice.it.

Inoltre, c’è tempo fino al 16 luglio per visitare la prima mostra fotografic­a di Raja Bashir intitolata «L’emozione in un attimo». Gli scatti sono esposti alla sede della Soms (Società operaria mutuo soccorso) a Lentiai e mostrano scorci inaspettat­i di alcune città italiane. (D.P.)

Arte e fotografie Forte di Monte Ricco, mostra sull’ambiente e «Vaia». Scatti di città italiane a Lentiai

 ??  ??
 ??  ?? Protagonis­ti Il volto tv Alfonso Signorini e, sotto, la sciatrice Sofia Goggia
Protagonis­ti Il volto tv Alfonso Signorini e, sotto, la sciatrice Sofia Goggia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy