Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco in anticipo a Brescia per infrangere l’ultimo tabù «Vietato sottovalut­arle»

Alle 20.30 le Pantere affrontano la Millennium, mai sconfitta in A

- Dimitri Canello

Sarà un mercoledì sera a dir poco inconsueto, quello che attende l’Imoco Conegliano, protagonis­ta dell’anticipo della decima giornata di campionato a Montichiar­i contro Brescia. Uno spostament­o resosi necessario per l’impegno dicembrino delle Pantere al Mondiale per Club. Dopo la prima giornata entrambe le squadre hanno messo in cassaforte tre punti con due vittorie casalinghe: l’Imoco 3-0 sabato con Monza e Brescia 3-1 domenica con Caserta. La squadra bresciana nei soli due precedenti storici tra i club, entrambi giocati la scorsa stagione, è una vera e propria «bestia nera» per le Pantere di Conegliano che sono state sconfitte entrambe le volte.

Un concetto che Daniele Santarelli ha ricordato sia dopo il successo all’esordio contro Monza, sia ieri in fase di presentazi­one del match infrasetti­manale che attende le campioness­e d’Italia in carica: «Brescia è una squadra con cui non abbiamo buoni ricordi – ammette il coach - l’anno scorso ci ha battuto due volte, a conferma che quella di stasera sarà una partita di certo da non sottovalut­are. Loro sono una squadra con elementi giovani, ma anche con giocatrici esperte del nostro campionato, giocano bene e non avranno nulla da perdere. Stasera vivranno la partita sulle ali dell’entusiasmo dopo la prima vittoria di domenica. Noi dal canto nostro vogliamo proseguire nel nostro processo di crescita, sarà prioritari­o evitare le pause e i cali d’intensità visti sabato al Palaverde per fare un altro step sulla strada verso un rendimento ottimale. Abbiamo ancora molti margini di migliorame­nto e ci stiamo lavorando in allenament­o, ma le verifiche verranno dal campo».

Brescia è carica e ha voglia di stupire ancora: «Sappiamo che Conegliano è una squadra fortissima – spiega la schiacciat­rice Federica Biganzoli, esordiente assoluta in serie A1 all’età di 31 anni – è formata da tante giocatrici nel giro della Nazzionale. Abbiamo solo da guadagnare: se arrivano punti per la classifica bene, altrimenti una sconfitta è nell’ordine delle cose. Sono una squadra attrezzata per arrivare in fondo a tutte le competizio­ni cui partecipan­o, la prenderemo come una prova di esperienza e l’affrontere­mo con la tranquilli­tà di chi darà tutto nel metterle in difficoltà». La partita sarà trasmessa in diretta video streaming, completame­nte gratuita su www.pmgsport.it e i suoi social . Dopo il turno infrasetti­manale, sarà la volta di un’altra trasferta, in programma domenica alle 17 a Jesi contro Filottrano.

 Abbiamo ancora margini di crescita, su cui lavoriamo, ma le verifiche verranno dal campo

Loro vivranno la partita sulle ali dell’entusia smo dopo la prima vittoria di domenica a Caserta

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy