Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Travolto da un tir, diciassett­enne grave

Il camion ha centrato il motociclis­ta davanti all’ippodromo Sant’Artemio

- M.Cit.

TREVISO Si schianta contro un furgone, viene sbalzato sull’altra corsia di marcia e investito da un camion.

Questa la terribile dinamica dell’incidente nel quale, ieri mattina, è rimasto gravemente ferito un ragazzo di 17 anni. Il giovane si trova ora ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. N.D.G., residente a Casale sul Sile, era in sella alla sua moto da cross e viaggiava in direzione di Villorba, quando alle 8.50 circa all’altezza dell’attraversa­mento pedonale davanti all’ippodromo Sant’Artemio, per cause in corso di accertamen­to da parte della polizia locale si è scontrato contro un furgone. L’impatto della motociclet­ta contro il mezzo è stato così violento che il 17enne è stato sbalzato sull’altra corsia di marcia, finendo sull’asfalto in una carambola che l’ha portato sotto le ruote di un camion che procedeva dalla direzione opposta. Il conducente del mezzo pesante ha cercato di frenare ma non è riuscito a evitarlo e lo ha investito.

Immediata la richiesta di soccorso ai sanitari del Suem 118 arrivati sul posto in pochi minuti insieme ai vigili del fuoco. Subito le condizioni del ragazzo sono apparse gravi, i sanitari lo hanno stabilizza­to sul posto e trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello.

Il 17enne ha riportato un politrauma molto grave e le sue condizioni sono critiche, i medici si sono riservati la prognosi. Le prossime ore saranno fondamenta­li per capire l’evoluzione delle lesioni. Sul posto per i rilievi sono intervenut­i gli agenti della polizia locale di Villorba che stanno cercando di ricostruir­e la dinamica dell’incidente. Dai primi rilievi sembra infatti che il furgone contro il quale si è schiantato il 17enne, fosse in fase di svolta. Il conducente avrebbe eseguito una manovra improvvisa tagliando la strada al giovane, che non avrebbe fatto in tempo a frenare. Sull’incidente la procura ha aperto un fascicolo per lesioni gravissime e disposto il sequestro dei mezzi.

Al vaglio della polizia locale anche le telecamere di videosorve­glianza installate nella zona che potrebbero aiutare a chiarire le cause del sinistro. In seguito all’incidente si sono creati disagi alla viabilità, per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi, il traffico è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia di viale Felissent.

 ??  ?? L’incidente
I soccorsi hanno lottato contro il tempo per stabilizza­re il ragazzo che è gravissimo
L’incidente I soccorsi hanno lottato contro il tempo per stabilizza­re il ragazzo che è gravissimo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy