Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Le ballerine di lap dance centrano il tir dei giornali Edicole senza quotidiani

- M.Cit

SAN FIOR Loro, finito il lavoro, stavano andando a casa dopo una notte trascorsa a ballare la lap dance. Mentre lei, alla guida del furgone, stava effettuand­o le consegne dei quotidiani nelle edicole della zona.

Si tratta delle vittime, di uno scontro frontale, che si è consumato poco dopo le 6 di ieri mattina in via Europa, lungo la statale Pontebbana a San Fior, di fronte al locale notturno Alibi. Il bilancio è di quattro feriti, fortunatam­ente non gravi.

Come conseguenz­a dello schianto, c’è stata però anche l’assenza dei quotidiani nelle edicole della zona. Ieri mattina i baristi e gli edicolanti sono stati costretti a a mandare via i clienti perché la consegna dei quotidiani non è stata effettuata fino alla tarda mattinata. «Sono rimaste pile di giornali invenduti fino a sera» ammette un’edicolante della zona. Le tre ballerine, tutte straniere di circa 30 anni, finito il turno di lavoro erano salite su una Volkswagen Polo condotta da un uomo che, uscendo dal parcheggio del locale si è immesso sulla Statale, senza rendersi conto che provenient­e da Conegliano, stava arrivando un furgone Fiat Ducato.

I due mezzi si sono quindi scontrati violenteme­nte e quasi frontalmen­te, e la piccola utilitaria è stata sbalzata a qualche decina di metri di distanza. Completame­nte distrutta dall’impatto e con le tre ragazze incastrate.

In pochi minuti sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Vittorio Veneto che hanno liberato le tre donne, per poi affidarle ai sanitari del Suem 118 insieme alla conducente del furgone.

Le quattro donne sono state caricate in ambulanza (una in supporto è arrivata anche dal vicino ospedale di Sacile, in provincia di Pordenone) e trasferite negli ospedali di Treviso, Conegliano e Vittorio Veneto.

Il conducente della Polo invece, rimasto praticamen­te illeso, ha rifiutato il soccorso e il trasferime­nto in ospedale.

A rilevare l’incidente sono intervenut­i i carabinier­i di Conegliano che stanno cercando di chiarire la dinamica dello schianto. Secondo i primi accertamen­ti la causa potrebbe essere l’omessa precedenza. Incidente che, come diretta conseguenz­a, ha lasciato sguarnite dei quotidiani le edicole di San Fior, Godega e Cordignano fino alla tarda mattinata.

Gli edicolanti La mattina abbiamo dovuto mandare via i clienti. I giornali sono arrivati troppo tardi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy