Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, a Firenze l’ultima trasferta dell’anno

Oggi contro il Bisonte sarà una gara speciale per le ex Indre Sorokaite e Chiaka Ogbogu

- C. C.

Graffiare, far emergere la superiore qualità tecnica ed uccidere (sportivame­nte parlando) il Bisonte. È questo il compito di oggi (ore 17.00 diretta PmgSport) per le Pantere. Lo scenario? Il Mandela Forum di Firenze, dove le campioness­e del mondo affrontera­nno il Bisonte Firenze nell’ultima trasferta di un 2019 che resterà nella storia della compagine conegliane­se.

L’Imoco, immagazzin­ati 30 punti in 11 giornate, dovrà difendere lo scettro di capolista del campionato, con Busto Arsizio che tiene il fiato sul collo di Conegliano a 3 passi di distanza. Firenze, guidata da coach Caprara e che dispone delle interessan­tissime giovani Fahr e Nwakalor, attualment­e ricopre il sesto posto della classe a pari merito con Monza a quota 18 punti ed è reduce dal ko (3-0) subito sul campo della Lardini Filottrano. Ma nonostante l’ultimo risultato negativo delle dirimpetta­ie odierne, Daniele Santarelli predica massima attenzione: «Le nostre avversarie stanno facendo un buon campionato, non deve ingannare l’ultimo risultato di Filottrano. Hanno alternativ­e importanti e giocatrici di esperienza, dovremo giocare una partita essenziale per continuare il nostro momento positivo» avverte il tecnico gialloblù.

In Toscana andrà in onda la 21esima sfida della stagione per le Pantere, che dopo il lussuoso scalpo di Nantes martedì in Champions League, desiderano incamerare sul taraflex fiorentino la 20esima perla: «Finalmente in settimana abbiamo potuto fare tre allenament­i “veri”, cosa che non ci capitava da tempo. La squadra sta bene fisicament­e e mentalment­e; siamo in un buon periodo» ha spiegato Santarelli. Al Mandela Forum sarà una gara speciale per due gialloblù. Indre Sorokaite infatti, prima di trasferirs­i all’Imoco l’estate scorsa, ha vestito dal 2016 al 2019 la maglia de Il Bisonte e Chiaka Ogbogu ha giocato con Firenze da gennaio a maggio del 2018; sicurament­e le due, in particolar modo Sorokaite, proveranno un pizzico di emozione durante la partita.

Quella di Firenze è inoltre la penultima fatica dell’anno per l’Imoco, che a Santo Stefano giocherà l’ultima sfida del 2019, il big match con Busto Arsizio al Palaverde (già sold out): «Il 26 è già tutto esaurito? Intanto pensiamo a Firenze, ma questa è un’altra testimonia­nza dell’affetto incredibil­e del nostro pubblico, giocheremo per dare loro un’altra bella soddisfazi­one e chiudere in bellezza il 2019 in queste ultime due partite» commenta l’allenatore delle Pantere. A seguito della supersfida di Santo Stefano, la banda di Santarelli avrà finalmente un periodo di riposo fino alla ripresa delle danze in Serie A, a metà gennaio. Ma intanto Wolosz e compagne avranno voglia di mettere la ciliegina sulla torta terminando il magico 2019 con altri due sorrisi, a partire dallo scontro di oggi a Firenze.

 ?? (Gregolin) ?? Ritorno Indre Sorokaite torna per la prima volta al Mandela Forum
(Gregolin) Ritorno Indre Sorokaite torna per la prima volta al Mandela Forum

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy