Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Visita morbosa», arrestato ginecologo Il profession­ista che lavora a Montebellu­na era già stato denunciato

- M.Cit.

TREVISO Sarà interrogat­o lunedì F.A., il 58enne ginecologo che lavora in una struttura dell’Usl 2 nel Montebellu­nese, finito agli arresti domiciliar­i con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una paziente di 28 anni.

Per il medico, si tratta della seconda denuncia, dopo quella di una 25enne con analoghe accuse. E proprio mentre quell’indagine veniva chiusa e il ginecologo, difeso dall’avvocato Luigi Fadalti, si sottoponev­a a interrogat­orio, è arrivata la nuova denuncia che ha portato all’apertura di un fascicolo. La seconda paziente che lo accusa, è una 28enne arrivata nel suo studio all’inizio di gennaio. La giovane si sarebbe sottoposta a due visite con il profession­ista. La prima il 3 gennaio quando si era già sentita a disagio per alcuni comportame­nti e per il modo di visitare del profession­ista. La seconda alcuni giorni dopo, durante la quale quel comportame­nto che le era parso strano, sarebbe diventato abuso. Il ginecologo infatti, secondo quanto ha denunciato la 28enne: «Ha cercato di avere un rapporto orale con me. Sono fuggita dall’ambulatori­o. Ero sconvolta».

Con la nuova denuncia, il sostituto procurator­e De Donà ha chiesto la custodia cautelare in carcere. Accolta in parte dal gip Bruno Casciarri che ha disposto per il 58enne gli arresti domiciliar­i. Lunedì il ginecologo comparirà davanti al giudice per l’interrogat­orio di garanzia. Misura che la procura aveva chiesto anche per la prima inchiesta, ma che era stata respinta da un altro gip. L’accusa è la stessa, violenza sessuale. Che la parte offesa aveva confermato, con grande disagio ma con fermezza, durante un incidente probatorio. Raccontand­o che il medico, l’avrebbe palpeggiat­a durante la visita alla quale si era sottoposta dopo un’interruzio­ne di gravidanza, alla quale era arrivata con sofferenza e dopo la quale aveva deciso di rivolgersi a un altro medico. Aveva scelto il profession­ista e si era fatta visitare. Il medico però durante quell’appuntamen­to, avrebbe indugiato sulle parti intime in modo morboso e per nulla profession­ale. Tanto da farla sentire a disagio e da spaventarl­a. Ora la nuova denuncia che aggrava la sua posizione.

 ??  ?? Le indagini
Il medico è stato arrestato proprio mentre la prima indagine per violenza veniva chiusa
Le indagini Il medico è stato arrestato proprio mentre la prima indagine per violenza veniva chiusa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy