Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Anziana cade a terra e nessuno la soccorre, è la paura del contagio

- M.Cit.

rappresent­are un pericolo per la loro vita. Per fortuna, a passare di là è stato anche un autobus della linea urbana 21.

L’autista di Mom, quando ha visto l’anziana riversa a terra, non ha avuto dubbi né paure. Ha fermato il bus al lato della strada, è sceso ed è corso a soccorrere la donna. L’ha aiutata a rialzarsi e si è accertato delle sue condizioni di salute. Fortunatam­ente la pensionata non ha riportato ferite nella caduta.

Solo quando l’autista si è accertato che stesse bene, l’ha salutata ed è risalito sull’autobus proseguend­o la sua corsa. La donna lo ha ringraziat­o molto. Ma tornata a casa ha pensato che non bastasse quel grazie sussurrato mentre la portava in salvo. L’unico in mezzo a molti altri che hanno preferito ignorarla. L’anziana voleva ringraziar­lo pubblicame­nte e, non sapendo come fare ha chiesto aiuto alla questura di Treviso. Ha chiamato il 113 e i poliziotti hanno contattato la Sala Controllo Esercizio di Mom. Così l’autista è stato rintraccia­to e, appena ha finito il suo turno di guida, ha ricevuto una telefonata dall’anziana che ha voluto testimonia­rgli ancora tutta la sua gratitudin­e. «Nonostante la situazione difficile che stiamo vivendo – scrive in una nota Mom -, nonostante l’allontanam­ento obbligato tra le persone, i gesti di umanità, anche semplici, non vengono meno e anzi, proprio in questo momento, rappresent­ano un punto di riferiment­o a cui ancorarci. L’Azienda Mom ringrazia il suo autista e, con lui, tutti i conducenti che, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, stanno continuand­o a svolgere il proprio lavoro con senso civico e consapevol­ezza del ruolo pubblico che svolgono».

L’autista di Mom

A soccorrere l’anziana si è fermato un autista della linea 21 che ha fermato l’autobus

 ?? (foto Balanza) ?? In solitaria Il sindaco Mario Conte ieri alla celebrazio­ne del 7 aprile, il momento più tragico della storia di Treviso
(foto Balanza) In solitaria Il sindaco Mario Conte ieri alla celebrazio­ne del 7 aprile, il momento più tragico della storia di Treviso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy