Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Si uccide a pochi giorni dalla Maturità Vittima studente ventenne del «Follador»

Taibon, su un foglietto i motivi: problemi sentimenta­li e paura dell’esame

- Davide Piol

AGORDO Vent’anni sulle spalle e un’anima fragile soffocata dal timore dell’esame di maturità e da una situazione sentimenta­le complicata. Queste le motivazion­i che avrebbero spinto R. B., un ragazzo di Taibon, a suicidarsi nel fienile di casa.

Il suo corpo è stato trovato sabato mattina dai genitori che, sotto choc, hanno dato l’allarme. Una tragedia che lascia senza parole un intero paese e la scuola che frequentav­a. R.B. era all’ultimo anno dell’Istituto tecnico «Follador-De Rossi» di Agordo (nella foto) e, tra pochi giorni, avrebbe conseguito la maturità dopo un semestre anomalo dovuto all’emergenza Covid19.

Il suo gesto estremo troverebbe una spiegazion­e parziale nel biglietto trovato dai genitori dove avrebbe ammesso di esser rimasto schiacciat­o da problemi sentimenta­li più grandi di lui e dalla paura dell’esame di Stato. Ieri il funerale, alla presenza dei genitori, del fratello più piccolo e degli amici più stretti.

Intanto è giallo sulla morte di Emilio Sacchet, il caposala di un prestigios­o ristorante a Zurigo rimasto schiacciat­o da un montacaric­hi venerdì scorso mentre era al lavoro. La polizia svizzera sta indagini del caso, ma la famiglia, i genitori Edo e Rita e il fratello architetto Alessandro, a Longarone è all’oscuro di ogni cosa. Nessuno li ha ancora contattati e informati sulla dinamica dell’incidente e su dove sia la salma.

Rimane grave il boscaiolo 53enne mercoledì travolto da un albero in località Col di Roanza nel capoluogo. L’uomo è ricoverato in Terapia intensiva al «Ca’ Foncello» di Treviso.

Nello stesso ospedale, ma in Chirurgia, l’operaio 62enne, Franco Visentini, venerdì incastrato sotto una betoniera a Ponte nelle Alpi subendo gravi ferite al bacino. La prognosi è riservata.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy