Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pusher a 19 anni. Arrestato dai carabinier­i A Casa aveva 500 grammi di hashish, 140 di marijuana e vari bilancini

- M.Cit.

CASTELFRAN­CO VENETO Hashish, marijuana e tutto il necessario per confeziona­re le dosi. Questo quello che i carabinier­i di Castelfran­co Veneto hanno trovato a casa di un 19enne della zona, che è così finito in manette per detenzione ai fini di spaccio.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, era finito nel mirino dei militari guidati dal capitano Enrico Zampolli, che sospettava­no la sua attività di smercio di droga tra Castelfran­co Veneto e i comuni limitrofi. Per questo hanno deciso di controllar­lo. Raccolti indizi sufficient­i, venerdì è scattato un blitz a casa del 19enne. I carabinier­i hanno eseguito una perquisizi­one personale e dell’abitazione scoprendo così che il giovane nascondeva ben 500 grammi di hashish, suddiviso in panetti confeziona­ti sottovuoto e 140 grammi di marijuana conservata in sacchetti e vasetti di vetro. Nella casa sono stati trovati anche tutti gli strumenti necessari per confeziona­re le dosi: due bilancini di precisione, pellicola e sacchetti per il sottovuoto. Per il 19enne è così scattato l’arresto in flagranza di reato e, su disposizio­ne del magistrato di turno, è stato trasferito nel carcere di Santa Bona a Treviso in attesa di comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Continua intanto l’indagine dei carabinier­i per ricostruir­e la rete dei clienti e dei fornitori del giovane pusher. Ed è finito in carcere a Santa Bona anche un 35enne italiano, residente a San Biagio di Callalta. L’uomo, pregiudica­to, era già sottoposto agli arresti domiciliar­i in seguito a un’indagine per spaccio di sostanze stupefacen­ti. E avrebbe quindi dovuto rimanere a casa. Ma ha ripetutame­nte violato la misura, come hanno accertato i carabinier­i. Per questo il gip del tribunale di Venezia ha emesso un provvedime­nto di inasprimen­to della misura cautelare. E per il 35enne si sono aperte le porte dell’istituto di pena trevigiano.

In carcere

In manette anche un 35enne di San Biagio: spacciava fuori di casa mentre era agli arresti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy