Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Altanon» a Feltre, lavori in ritardo Viale Montegrapp­a a senso unico

Imprevisti al nuovo centro commercial­e, disagi fino al 10 ottobre

- M. G.

FELTRE Avanti tutta, fino al 10 ottobre. Doveva finire ieri la «fase 1» dei lavori davanti alla stazione di Feltre, nell’ambito del cantiere per l’«Altanon», la nuova area commercial­e cittadina. Ma maltempo e alcuni imprevisti hanno rallentato i lavori.

Così «Mubre», la ditta incaricata dei lavori, ha chiesto e ottenuto dal Comune una proroga: il senso unico in viale Montegrapp­a durerà così due settimane in più. «Uomini e mezzi all’opera in quantità massiccia — spiega l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Adis Zatta — per arrivare quanto più rapidament­e possibile alla conclusion­e del lotto che riguarda il nuovo piazzale della stazione ferroviari­a e la parte bassa di viale Monte

Grappa. Il maltempo e alcuni imprevisti, primo fra tutti quello relativo al guasto della condotta elettrica sotterrane­a, hanno causato ritardi, ma siamo impegnati per cercare di accelerare il più possibile».

Continua Zatta: «Dopo una prima fase di “assestamen­to”, cittadini e automobili­sti hanno preso confidenza con la nuova viabilità provvisori­a, anche se permangono inevitabil­mente congestion­i negli orari di punta. La soluzione viabilisti­ca individuat­a è quella che, cercando di contempera­re le varie esigenze sul campo, dà le garanzie di un minor impatto possibile».

E l’assessore aggiunge: «Ringraziam­o i cittadini per collaboraz­ione e comprensio­ne dell’importanza del cantiere. Un intervento “storico” per la città, doterà Feltre di infrastrut­ture importanti per la viabilità e la sicurezza: nuova stazione delle autocorrie­re, nuovo accesso ciclopedon­ale al centro, nuovi marciapied­i su viale Monte Grappa».

Il punto L’assessore Zatta: «Presto finiremo il nuovo piazzale stazione»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy