Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Per l’Imoco c’è la sfida con Busto «Non sarà come in Supercoppa»

Big-match dopo la finale a Vicenza. Santarelli: «Tutto diverso»

- M. V.

Per tanti è il derby d’Italia del volley femminile. Una sfida tra due grandi realtà, che appena due settimane fa si sono contese la Supercoppa italiana. Busto Arsizio-Conegliano non è e non può mai essere considerat­a una partita come le altre. Per prestigio e blasone, ma anche già per l’importanza della posta in palio, pur essendo appena la seconda giornata.

Da una parte la voglia di riscatto delle Farfalle, reduci dal ko di Monza, dall’altra la voglia di confermars­i delle Pantere di Daniele Santarelli che non si fida del recente 3-0 rifilato alle bustocche in Supercoppa. «Penso che quella di domenica sarà una partita del tutto diversa rispetto alla finale di Supercoppa — le parole del tecnico di Foligno — loro giocano in casa e sicurament­e potranno esprimere tutte le potenziali­tà che la squadra di Busto può mettere in campo. Avranno Gray che mancava a Vicenza e forse anche Poulter, ci aspetta una partita intensa da giocare al massimo. A noi manca Folie che in quella partita fu la migliore in campo, al suo posto

Fahr che l’ha sostituita già egregiamen­te nella prima giornata, per il resto siamo a posto con l’organico e la settimana di lavoro è stata positiva, così come sul piano dei risultati siamo soddisfatt­i di questo inizio stagione. Però l’ultima gara ci ha dimostrato che dobbiamo avere sempre la massima concentraz­ione sul nostro gioco, perché altrimenti le avversarie ne approfitta­no. Quindi in ogni partita massimo rispetto per le avversarie e grande attenzione, consapevol­i della nostra forza quando diamo il massimo. Se a Busto applichere­mo questa ricetta potremo fare risultato, vogliamo continuare anche in questa trasferta il nostro buon momento».

Servirà dunque la miglior Imoco per rovinare la festa d’inaugurazi­one della nuova «E-work Arena», e c’è da credere che Wolosz e compagne siano pronte a dimostrare anche in questa prima trasferta ufficiale il loro valore. «Andiamo a Busto con la prospettiv­a di crescere ancora — conferma Miriam Sylla — la partita di domenica scorsa ha dimostrato una volta di più come tutte le avversarie quando ci affrontano provano a dare il massimo per strapparci dei punti e approfitta­re di tutte le occasioni, starà a noi cercare di dare meno spazi possibile alla Unet per cercare di portare a casa un’altra vittoria, ma siamo consapevol­i che possiamo pagare cara ogni disattenzi­one. Busto certamente rispetto alla partita di Supercoppa potrà fare meglio, non avranno sulle gambe la partita che quella volta avevano giocato al mattino e saranno più in ritmo-gara. Ma anche noi abbiamo più allenament­i e più partite sulle gambe, la squadra sta bene. Mi piace questo inizio di campionato tosto con avversarie forti, quella di oggi sarà un’altra bella sfida». Intanto arriva una buona notizia per tutti i tifosi gialloblù: domenica prossima contro Scandicci, finalmente al Palaverde potranno accedere 700 persone: da domani sarà quindi possibile acquistare i biglietti online sul sito della società.

 ??  ?? Pantere Obiettivo seconda vittoria
Pantere Obiettivo seconda vittoria

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy