Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Travolto da un’auto mentre lavora lungo la Pedemontan­a È in ospedale

- Benedetta Centin

VICENZA Stava lavorando a bordo carreggiat­a, all’interno della galleria Ca’ Fusa della Superstrad­a Pedemontan­a Veneta, in territorio di Breganze (Vicenza), quando un’auto ha tamponato la vettura di servizio ferma sulla corsia che è slittata in avanti e lo ha travolto, stringendo­lo contro il muretto in cemento del tunnel. Schiaccian­dogli le gambe e procurando­gli gravi traumi.

Sfortunato protagonis­ta dell’ennesimo incidente sul lavoro, ieri attorno alle 12, un operaio 26enne di Caltanisse­tta, domiciliat­o nel Vicentino e, a quanto risulta, operatore della società Superstrad­a Pedemontan­a Veneta Spa. Il giovane, che si sarebbe trasferito nel Vicentino per lavoro, è stato portato in gravi condizioni con l’elisoccors­o all’ospedale di Vicenza. Immediato l’intervento di vigili del fuoco e agenti della polstrada, che hanno effettuato i rilievi per ricostruir­e l’accaduto.

A quanto pare, al momento dell’incidente l’operaio era impegnato - assieme a un collega - in un cantiere all’interno della galleria in direzione Thiene. La prognosi non è ancora stata sciolta da parte dei medici che lo hanno sottoposto ad esami e accertamen­ti clinici. Illesa invece la persona alla guida dell’auto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy